La PDO Salerno vince all’esordio battendo il Padova con il risultato di 19-38.
PDO Salerno: buona la prima
La PDO Salerno vince in trasferta battendo il Padova e portando a casa i primi due punti stagionali. Le ragazze di Thierry Vincent conducono una gara dai ritmi altissimi, mostrando buone trame di gioco e un’ottima condizione atletica. Gara mai in discussione.
Ti potrebbero interessare anche:
L’analisi del match
Le padrone di casa scendono in campo con Broch tra i pali, Prela in posizione di centrale, Aroubi al pivot, Tanic e Borrini sulla linea dei terzini, Salvaro all’ala sinistra, Meneghini all’ala destra. Dall’altra parte risponde Salerno: Vincent schiera Mangone, Dalla Costa e Fabbo sulla linea dei terzini, Squizziato a pivot, Rossomando all’ala destra e Barreiro all’ala sinistra. Tra i pali dentro il neo acquisto Dragana Petkovska.
Il primo attacco della partita è di Salerno, Squizziato si fa trovare pronta sui 6 metri e porta le campane avanti. Padova risponde subito: una buona conclusione dai 9 di Tanic buca Petkovska e pareggia i conti. Salerno però viaggia a ritmi altissimi: è cinica, solida, concreta. Al 10′ il tabellino recita 2-8 per le campane. Marchionni quindi chiama time out.
Al 14′ primi cambi in casa Cellini: fuori Broch dentro Eghianruwa, fuori Meneghini dentro Rettore. Nel frattempo Prela subisce fallo e conquista un tiro dai 7 metri. Batte Borrini che non sbaglia. Il punteggio dice 3-9 per Salerno.
Cambi anche per Salerno: fuori Squizziato dentro Gislimberti, esordio per Lanfredi. Al 20’ Barreiro sigla il 5-15 per Salerno, due minuti più tardi Falser entra e trova subito la via del goal. 6-16 a 8 minuti dal termine della prima frazione di gara. Al 25’ il fallo di Gislimberti su Tanic è ritenuto irregolare dal direttore di gara. Petkovska però intuisce e para il rigore di Borrini. Ancora Petkovska al 28’, gran parata dell’estremo difensore di Salerno sul contropiede di Salvaro. Buona prestazione della macedone, protagonista di diversi interventi. Al 29’ Barreiro intercetta il pallone sul palo preso da Tanic, serve Lanfredi che si accentra e conclude alle spalle di Eghianruwa. Il primo tempo si conclude col sottomano di Tanic che porta Padova sul 9-20.
Secondo tempo
Nel secondo tempo dentro Danti al posto di Petkovska. Parte bene la classe 2006 che al terzo minuto della ripresa intercetta il pallone e lancia Barreiro in contropiede mentre pochi minuti più tardi para in spaccata il sottomano di Prela.
Al 10’ minuto il Padova trova la prima rete del secondo tempo. Tanic non sbaglia dai 7 metri: 10-24 per Salerno.
Tre minuti più tardi Fabbo pesca Gislimberti sui 6 metri, Eghianruwa però risponde presente.
Verso metà della ripresa grande schema di Salerno che realizza la ventottesima rete con Mangone.
Al 20’ Cellini parte in contropiede, è Tanic a siglare il goal del 15-30.
Pochi minuti più tardi Danti lancia Rossomando per la rete del 17-33.
La partita termina sul 38-19 con l’ultimo goal siglato da Asia Mangone.
Archiviata la prima gara, la PDO affronterà Mezzocorona nel prossimo weekend per il primo match casalingo della stagione.
Marcature
Adinolfi, Mangone 8, Dalla Costa 4, Rossomando 4, Squizziato 6, Fabbo 2, Petkovska, Danti, Woller, Lanfredi 2, Barreiro 5, Falser 2, Gislimberti 5, all Vincent
Bellini, Borrini 3, Griggio, Bergamasco, Raicu, Bozza 1, Broch, Meneghini, Aroubi 2, Prela 3, Salvaro 1, Eghianruwa, Dzotie, Rettore, Bebli, Tanic 9, all Marchionni