venerdì 07 10 22
HomeSalernitanaPDO Salerno, le parole di Francesconi: "Esordio al PalaPalumbo davvero emozionante"

PDO Salerno, le parole di Francesconi: “Esordio al PalaPalumbo davvero emozionante”

- Advertisment -spot_img

Annagiulia Francesconi, neo giocatrice della Jomi PDO Salerno, ha rivissuto il suo debutto con la PDO Salerno. L’ala, ingaggiata quest’estate, ha parlato della forte emozione provata al “PalaPalumbo”, nuovamente gremito dopo la pandemia.

PDO Salerno, Francesconi: “Bello ritrovare il pubblico”

Archiviato il debutto, dolcissimo, contro Mezzocorona, per la Jomi PDO Salerno è già tempo di pensare alla prossima sfida. La compagine Campione d’Italia, questo sabato, sarà ospite del Cassa Rurale Pontinia per la 2ª giornata di campionato della Serie A Beretta.

A presentare la sfida, ed a rivivere le emozioni del debutto casalingo, ci ha pensato Annagiulia Francesconi, neo giocatrice della compagine salernitana. Ecco un breve estratto della sua intervista rilasciata al sito ufficiale.

«Contro Mezzocorona all’esordio abbiamo vinto con una forte differenza reti anche se le nostre avversarie hanno comunque dato il massimo e fatto del loro meglio. E’ stato importante mettere la gara in discesa, in questo modo coach Avram ha dato spazio a tutte […] . E’ stato davvero molto emozionante, dopo aver giocato per diversi mesi in palestre vuote e silenziose è stato molto bello ritrovare il pubblico. Mi sto ambientando molto bene. C’è già una certa sintonia con l’allenatrice e con le mie nuove compagne di squadra sia dentro che fuori al campo di gioco. Un percorso nuovo, iniziato nel migliore dei modi, sono convinta che qui a Salerno sarà un percorso bellissimo. Tutte le gare – termina l’ala della Jomi Salerno – sono difficili in massima serie e devono essere affrontate sempre al massimo. Pontinia è un’ottima squadra, non sarà facile ma il nostro obiettivo è quello di tornare a casa con la vittoria».

Ricordiamo che la sfida tra Cassa Rurale Pontinia e Jomi PDO Salerno è in programma alle 17:00 di sabato 18 settembre con diretta streaming, gratuita, sulla piattaforma Eleven Sports.

Potrebbe interessarti anche:

Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: