mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeFrontpageFrancesco Ancona: "Ci aspettavo questo tipo di avversario"
spot_img

Francesco Ancona: “Ci aspettavo questo tipo di avversario”

spot_img
spot_img

Dall’urna di Vienna è uscito il nome del prossimo avversario della PDO Salerno per l’EHF European Cup. Si tratta della spagnola Rocasa Gran Canaria.

PDO Salerno all’esame di maturità

Questa mattina, 21 novembre, si sono svolti i sorteggi per decidere gli accoppiamenti degli ottavi di finale della EHF European Cup che si svolgeranno nel fine settimana del 13-14 e 20-21 di gennaio. Per la formazione di Francesco Ancona, dopo aver superato agevolmente Kur e Swieqi Phoenix, ora la strada inizia a farsi impegnativa contro una formazione che ha già una certa esperienza in campo internazionale.


Potrebbe interessarti anche:


Alla salernitana PDO è toccata, infatti, il Rocasa Gran Canaria, formazione di spessore che gioca nella Division de Honor e che ha in bacheca già tre European Cup, nel 2016, nel 2019 e nel 2022, che per un ventennio si è chiamata EHF Challenge Cup. Fondato nel 1978, tutti i maggiori suggessi sono arrivati dal 2015. Nel proprio palmarès, ha anche dei titoli nazionali: un campionato spagnolo, due Coppe della Regina e due Supercoppe di Spagna.

Le dichiarazioni del mondo PDO

Riportiamo uno stralcio delle dichiarazioni a freddo di Francesco Ancona sul prossimo avversario in Europa e non solo: «Questa volta conosciamo le nostre avversarie, si tratta di una squadra molto forte, di grande tradizione nella pallamano. Sarà un impegno per noi molto stimolante perché affronteremo una grande squadra, una delle più forti spagnole e quindi siamo contenti. […] il Rocasa Gran Canaria è sicuramente una delle pretendenti al titolo. Ora prima ci tocca di guardare al campionato. Avremo poi la SuperCoppa e la settimana successiva la gara di andata degli ottavi; quindi, avremo il tempo per poter pensare alla Coppa Europea».

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari