sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportPB63, addio a Stella Johnson: non ha superato le visite mediche
spot_img

PB63, addio a Stella Johnson: non ha superato le visite mediche

spot_imgspot_img

La PB63 divorzia dalla playmaker Stella Johnson. La giocatrice americana non ha superato le visite mediche che l’attanagliano da qualche settimana.

Stella Johnson saluta la PB63

La OMEPS BricUp Battipaglia congeda Stella Johnson. La playmaker americana, ingaggiata dalla società arancioblù nel mese di luglio, non ha superato le visite mediche.

La 22enne giocatrice del New Jersey fu scelta da Chicago all’ultimo draft della WNBA, la massima lega professionistica americana, prima di giocare l’ultimo scorcio della stagione regolare a Washington.

Nei piani di coach Piazza, Johnson avrebbe dovuto affiancare in regia la connazionale Amber Melgoza, anch’essa sbarcata in Italia nella passata estate. Tuttavia, la sua esperienza a Battipaglia è terminata ancor prima di scendere sul parquet del “PalaZauli”.

https://www.facebook.com/PB1963/posts/3357477997680799

Un’altra straniera per la PB63

A questo punto, Battipaglia dovrà cercare sul mercato una giocatrice straniera che possa rimpiazzare Johnson e, nel contempo, irrobustire le rotazioni.

Un’operazione da concludere in tempi brevi, a maggior ragione dopo l’infortunio di Melgoza nella partita persa contro il Famila Schio. Non è ancora chiaro, però, se la PB63 punterà su un profilo di esperienza oppure su una giocatrice come Johnson, appena uscita dal college.

In attesa di sapere chi si unirà al gruppo arancioblù, Battipaglia ha già iniziato la preparazione per la partita interna di domenica prossima (ore 18) contro la GEAS Sesto San Giovanni. Un incrocio delicato contro un’avversaria che, dopo la sconfitta al debutto contro Venezia, ha messo in riga prima Lucca, poi San Martino di Lupari.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari