venerdì 03 05 24
spot_img
HomeFrontpagePaulo Sousa in sala stampa: "Serve pazienza, la squadra è cresciuta"
spot_img

Paulo Sousa in sala stampa: “Serve pazienza, la squadra è cresciuta”

spot_imgspot_img

Il tecnico Paulo Sousa analizza la partita tra Salernitana e Frosinone. La Salernitana muove la classifica nel match della 5ª giornata del campionato 2023-2024 di Serie A.

Paulo Sousa in sala stampa

È finita 1-1 la partita della 5ª giornata del campionato di massima serie tra i granata e il Frosinone di Di Francesco. E per la quinta volta di seguito la Salernitana va sotto nel punteggio, questa volta con il colpo di testa di Romagnoli, poi nella ripresa arriva il pareggio con il primo gol di Cabral. Ancora un montante per lo stesso capoverdiano con il suo tiro che incoccia con la traversa prima del vantaggio ospite.

Paulo Sousa arriva in sala stampa per parlare di una partita in cui, ai punti, anche questa volta la sua squadra avrebbe meritato qualcosa in più, dopo la gara con il Torino. Questa volta sono stati 12 i tiri verso la porta di Turati, e il pareggio è pervenuto ad inizio ripresa, prima dei cambi.

«Mi è piaciuta la squadra sia nel primo che nel secondo tempo. I due trequartisti hanno dato molta profondità. Quando ci hanno chiuso in verticale siamo andati sulle linee esterne. Dobbiamo dare grande merito al nostro avversario che ha saputo chiuderci bene nell’uno contro uno. Bene anche Giulio (Maggiore, ndr) anche se non è riuscito andare al tiro quando ce ne poteva essere la possibilità».

«La squadra è cresciuta in tutta la partita e meritavamo di vincere. Dalla partita di Lecce ad oggi siamo cambiati molto nonostante anche lì avemmo degli episodi non favorevoli. Anche con il Torino gli episodi ci hanno condizionato. Oggi sono molto orgoglioso di quanto hanno fatto dai ragazzi».

«È una squadra che ha una buona mentalità, deve credere di più nei suoi mezzi e ci stiamo lavorando da tempo. Noi dobbiamo mantenere la testa sempre molto alta e avere un equilibrio emozionale. Dobbiamo fare le cose senza forzarle e cercare di vincere le partite».

«Abbiamo deciso oggi per il falso nueve e trovare una soluzione che potremmo rivedere. Dia sta lavorando per rientrare dopo tutto quello che è successo. Dobbiamo avere molta pazienza perché in tre settimane non ha fatto quasi nulla, sta bene con la testa e sa bene cosa può dare alla squadra e ai tifosi».

«Ochoa è un portiere davvero molto esplosivo in porta, è vero che nelle uscite ha qualche difficoltà e stiamo lavorando su questo. Quando arrivai la Salernitana difendeva a uomo, ora a zona. Stiamo lavorando ma ci sarà per migliorare questi aspetti in cui spesso prendiamo gol sulle palle alte».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari