lunedì 20 05 24
spot_img
HomeFrontpagePaulo Sousa: "Risultato giusto, ma avremmo potuto fare di più"
spot_img

Paulo Sousa: “Risultato giusto, ma avremmo potuto fare di più”

spot_img
spot_img

È appena finita Salernitana-Bologna e il 2-2 del campo risponde a quanto si è visto, in sala stampa arriva Paulo Sousa per rispondere alle domande giornalisti. Un pari giusto che ha diviso la posta in palio in questo match della 27ª giornata del campionato di Serie A 2022-2023.

Paulo Sousa in sala stampa

L’anticipo del venerdì tra Salernitana e Bologna ha segnato il quarto risultato utile per i granata del tecnico Sousa. Il 2-2 del campo, con reti di Pirola e Dia da una parte, e Ferguson e Lykogiannis dall’altra dà i contorni di una partita piacevole, dove i Granata hanno peccato di un pizzico di cattiveria sottoporta. D’altra parte meno operoso del solito Ochoa, grazie ad una difesa attenta ‘capitanata’ da un Gyomber in periodo di grazia.

«2-2 giusto ma devo fare i complimenti a Thiago Motta. Il Bologna è una squadra difficilissima da affrontare, un gran palleggio e poi pressa continuamente. Noi, specie nel primo tempo, abbiamo avuto grosse difficoltà. Con i cambi di Vilhena e Piatek siamo riusciti a cambiare qualcosa nel secondo tempo. Abbiamo creato molto dalle fasce laterali, oggi abbiamo fatto 14 tiri contro una squadra che ha un ottimo palleggio. Peccato perché credo che avremmo potuto vincerla».

«Abbiamo avuto due giorni in meno per preparare la partita. Abbiamo sentito un accumulo di fatica, e il Bologna oggi ci ha fatto correre davvero tanto. Il Bologna ha fatto di tutto per vincerla. Con le qualità che abbiamo davanti, quando saremo una squadra che riesce a stare più tempo avanti, faremo delle belle cose».

«Io sono responsabile delle idee, stiamo arrivando un’intesa importante e anche i nostri tifosi oggi sono stati straordinari».

«È la prima volta che alleno così, in passato a zona. C’è da rivedere qualcosa per capire l’origine degli errori fatti sulle palle inattive».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari