giovedì 28 03 24
spot_img
HomeFrontpagePaulo Sousa in sala stampa: "Abbiamo avuto la palla gol"
spot_img

Paulo Sousa in sala stampa: “Abbiamo avuto la palla gol”

spot_imgspot_img

È appena finita Napoli-Salernitana, in sala stampa è il turno di Paulo Sousa. I Granata sporcano la festa scudetto dei partenopei grazie ad un gol di Boulaye Dia a sette minuti dal termine. La gara, valida per la 32ª giornata del campionato, termina col risultato di 1-1.

Paulo Sousa in sala stampa

Gara complessa allo stadio “Maradona” di Napoli per la Salernitana contro la prima della classe, lanciatissima verso la conquista del terzo titolo della storia. Ma i Granata, passare per vittima sacrificale, non ci stanno. In una gara che ha visto il Napoli sempre votato all’attacco, il tecnico lusitano cambia con coraggio Candreva – anche per dargli respiro visto l’impegno ravvicinato di mercoledì – e manda dentro Botheim per alzare il baricentro.

Dopo il vantaggio da palla ferma dei Azzurri con Olivera, la Salernitana non arretra, e da un’altra palla ferma trova un gran gol con Dia. Per il senegalese è il dodicesimo centro in campionato, ed eguaglia Marco Di Vaio come numero di gol in Serie A per un giocatore del Cavalluccio.

«Avevamo questa idea: leggere la partita e decidere che fare. Il Napoli si è trovato diverse volte a tu per tu con il nostro portiere, e più per bravure individuali che collettive si è evitato il gol. Siamo felicissimi per il risultato anche perché abbiamo avuto anche un’altra palla gol con Emil (Emil Bohinen, ndr)».

«Pasquale (Pasquale Mazzocchi, ndr) è di un livello importante. Se lui riesce ad avere maggiore continuità può solo crescere. Ha fatto bene in tandem con Flavius (Flavius Daniliuc, ndr). Anche quando è sotto pressione riesce a far salire la squadra e fare male».

«Sull’allontanamento non ero d’accordo sulla gestione dei gialli in cui credo che Olivera meritasse un secondo giallo».

«La squadra sta capendo quello che deve fare nei movimenti, abbiamo ancora una squadra lunga ma il nostro obiettivo è più vicino».

«Per vincere, per fare punti ci servono i gol e Dia è un giocatore forte. Lui è sotto riscatto abbiamo la possibilità di chiudere».

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari