giovedì 25 05 23
spot_img
HomeFrontpagePaulo Sousa: "Umiltà e sacrificio, questi devono essere i nostri valori"

Paulo Sousa: “Umiltà e sacrificio, questi devono essere i nostri valori”

spot_img
- Advertisment -spot_img

É intervenuto in conferenza stampa al termine della gara tra Salernitana e Sassuolo, l’allenatore dei granata Paulo Sousa.

Paulo Sousa:

É terminata 3-0 la gara tra Salernitana e Sassuolo, match valido per la 31esima giornata del campionato di Serie A. In un Arechi colorato da circa 23mila spettatori, la squadra di Paulo Sousa ha conquistato la sua seconda vittoria della sua gestione. Decisive le reti di Pirola, Dia e Coulibaly.

Di seguito le parole del tecnico portoghese in conferenza stampa:

“Complimenti ai nostri ragazzi. Quasi perfetta la gara devo dire, perché devo complimentarmi anche con il Sassuolo che è una delle squadre più forma del girone di ritorno. Siamo riusciti ad interpretare bene quello su cui abbiamo lavorato in settimana. Hanno lavorato bene gli esterni e abbiamo attaccato bene la profondità. Mi ha fatto piacere che la mia squadra ha fatto 20 passaggi di fila per arrivare al gol, da Memo a Boula, sono contento dei miei ragazzi perché è stato un gol spettacolare.

Dobbiamo continuare a migliorare, soprattutto quando siamo troppo bassi. Dopo i gol capisco che possiamo abbassare l’intensità ma dobbiamo migliorare nella pressione. Dobbiamo rimanere umili, perché tutto quello che stiamo conquistando e tutto dovuto dall’umiltà e dal lavoro, noi siamo salernitani, dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi.”

“Io credo che oggi i nostri centrali hanno interpretato bene la gara, le linee di passaggio per poter scavalcare la prima linea di pressione del Sassuolo.

“Umiltà e sacrificio, questi devono essere i nostri valori. Non dobbiamo dimenticare da dove veniamo. Io vivo per i miei calciatori, perciò alleno, amo parlare con loro e voglio farli crescere sia da singolo che da collettivo. Le vittorie ti danno convinzione e questo ti porta a giocare sempre bene”.

“Non c’è l’avevo con nessuno, dobbiamo rimanere con i piedi per terra, dobbiamo essere orgogliosi di questa città. Ripeto, voglio far passare questi valori che sono importanti: umiltà e spirito di sacrificio. I primi che fanno i sacrifici sono i nostri tifosi che per seguirci in casa e in trasferta spendono soldi, e io voglio che i miei giocatori incarnino lo spirito dei nostri tifosi. Il Verona sta andando ad un passo molto veloce e di conseguenza dobbiamo continuare sulla nostra strada. Dobbiamo riposarci per poi iniziare a preparare la trasferta di Napoli. Sul Napoli ho poco da dire oggi, venerdì ne parleremo. Sono primi e ad hanno uno dei migliori allenatori d’Italia, stimo molto Luciano. Nei prossimi giorni deciderò che strategia adottare per contrastarli”. 

“Su Kastanos c’è poco da dire. É il nostro Bernardo Silva. Ama questo gioco, ha una comunicazione straordinaria con Candreva. É molto duttile in tutti i ruoli dove viene schierato, tutti i calciatori migliorano con il tempo, ha molta qualità, lui sta facendo bene e sente l’energia intorno e lo aiuta a migliorarsi sempre di più. Anche Lassana sta crescendo tanto, sta arrivando spesso in area, è più determinante anche in costruzione, sta dando tanto alla squadra. Pirola non si è fatto male, ha avuto un fastidio muscolare fortunatamente. Difensivamente è un calciatore un straordinario. Lui è un centrale vecchio stampo, deve migliorare sulla costruzione, potrà diventare sicuramente un calciatore importante. Se parliamo di singoli non posso menzionare Norbert. Sul primo gol c’è la sua mano, anche lui sta diventando un calciatore di livelli importanti”.

Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le gesta della Salernitana e delle squadre della provincia che militano in Serie C e in Serie D.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari