martedì 23 04 24
spot_img
HomeSalernitanaPasquale Casillo: è morto il re del grano
spot_img

Pasquale Casillo: è morto il re del grano

spot_imgspot_img

L’imprenditore Pasquale Casillo, ex patron di Foggia e Salernitana, è morto all’età di 72 anni. Lo riporta l’Immediato.net.

È morto don Pasquale Casillo

Il re del grano, l’artefice, con la Zeman e pavone, della miracolo Foggia. Questo è stato don Pasquale imprenditore di successo degli anni 90 ed innamorato del calcio. Tanto da costruire il primo esempio di multiproprietà. All’inizio degli anni 90 fu proprietario della Salernitana che poi passo al suo concittadino Aniello Aliberti.

Malato da tempo se ne va all’età di 72 anni. A riportare la notizia è l’immediato.net. Di lui, oltre che i ricordi indelebili di un Foggia spettacolare, resta la testimonianza lasciata anche nel docufilm di Giuseppe Sansonna, Zemanlandia.

 

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari