Buone notizie dall’atletica per quanto riguarda gli atleti campani: Dariya Derkach centra la qualificazione alla finale olimpica nel salto triplo femminile. Impresa meravigliosa da parte della triplista di Pagani che, nonostante una stagione difficile, è riuscita a portare a casa un risultato straordinario.
Derkach finalista olimpica nel salto triplo femminile
Nelle semifinali del salto triplo femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024 è brillata la stella di Dariya Derkach.
Ti potrebbero interessare anche:
La triplista paganese di origine ucraina ha ottenuto il pass per la finale olimpica riuscendo a saltare con la misura di 14,35 metri, eguagliando lo standard minimo per la qualificazione. La nostra atleta, dopo un primo tentativo da 14,19, non si è persa d’animo e, al secondo colpo, trova il salto triplo vincente che le consente di entrare in finale e di centrare il record stagionale personale.
Una grande soddisfazione per l’argento europeo indoor di Istanbul 2023 dopo una stagione molto difficile. Ora viene il bello per la triplista di Pagani: la finale olimpica sarà una grande occasione per poter ben figurare e, magari, sperare in un sogno chiamato zona-medaglia. All’ultimo atto sarà assente la primatista mondiale e campionessa olimpica in carica, la venezuelana Yulimar Rojas, infortunatasi al tendine d’Achille il 12 aprile scorso. Chissà che questo non possa aumentare le chance di medaglia della nostra triplista, un risultato che avrebbe del clamoroso viste le premesse iniziali.