Niente medaglia per Dariya Derkach: la triplista paganese chiude la finale olimpica del salto triplo femminile di Parigi 2024 all’ottavo posto. Un risultato che conferma l’atleta salernitana tra le migliori 8 al mondo nella specialità e che va tenuto stretto con orgoglio.
Dariya Derkach ci prova: LaFond oro da record
In una finale olimpica del salto triplo femminile caratterizzata da una fastidiosa pioggerellina, Dariya Derkach ha dato tutta se stessa ed ha chiuso la sua esibizione all’ottavo posto con la misura di 14,14 metri.
Ti potrebbero interessare anche:
Risultato che l’atleta italo-ucraina ha ottenuto al primo tentativo della prima manche e che l’aveva vista partire addirittura in quinta posizione. Man mano che la gara andava avanti e le concorrenti iniziavano ad alzare il tiro, la triplista originaria di Pagani ha perso sempre di più terreno, ottenendo comunque la possibilità di qualificarsi per la seconda manche.
La partenza ad handicap con due tentativi nulli nella seconda fase non ha favorito l’atleta campana, che non è più riuscita a superare lo scoglio del primo risultato, mantenendo comunque un’ottima ottava piazza.
Per quanto concerne la zona medaglie, Thea LaFond ha ottenuto la medaglia d’oro con un 15,02 m. che è valso il record nazionale di Dominica nella specialità. Dietro di lei troviamo come medaglia d’argento la giamaicana Shanieka Ricketts con 14,87 m., mentre la medaglia di bronzo è stata ottenuta dall’americana Jasmine Moore con 14,67 m. Per entrambe si è trattato del loro record stagionale.