Paolo Zanetti è stato ufficializzato come nuovo allenatore dell’Empoli, l’ex coach del Venezia non ha mai vinto contro la Salernitana da quando siede in panchina.
Zanetti nuovo CT dell’Empoli, il bilancio contro la Salernitana
Paolo Zanetti sarà l’allenatore dell’Empoli nella prossima stagione, firmando un contratto biennale. Il tecnico classe 82′ non ha mai vinto con la Salernitana: quattro sfide da allenatore, con tre sconfitte ed un pareggio.
Nell’ultima stagione, ha affrontato con il suo Venezia solo una volta la Salernitana, prima di essere esonerato: risultato di 1-2 per i granata con il gol di Schiavone nel cuore del recupero, dopo il pareggio momentaneo di Simy. Stessa risultato lo scorso anno, in Serie B, quando all’andata la Salernitana si portò avanti con la doppietta di Andrè Anderson, inutile poi il gol di Crnigoj. In casa i granata si sono ripetuti al ritorno, altro 2-1, una partita iconica per la cavalcata Serie A, con i due gol di Gondo nel recupero. L’unico pareggio di Zanetti contro la Salernitana risale, invece, al 2019, quando sulla panchina dell’Ascoli pareggiò 1-1 all’Arechi, a Lombardi rispose Scamacca.