martedì 03 12 24
spot_img
HomeSalernitanaGiovanni Del Vecchio del Buccino Volcei: "Dedizione ed attaccamento alla maglia"
spot_img

Giovanni Del Vecchio del Buccino Volcei: “Dedizione ed attaccamento alla maglia”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Domani il Buccino Volcei sarà impegnato con la Palmese per il ritorno di Coppa Italia di Eccellenza. Nel frattempo il DS, Giovanni Del Vecchio, parla attraverso le nostre colonne di SalernoSport24, in quanto media partner del club rossonero.

Buccino per il ritorno con la Palmese

I rossoneri di Serrapica saranno impegnati domani (mercoledì 27 ottobre, ndr) nel match di ritorno di Coppa Italia con la Palmese. C’è da ribaltare un risultato, sulla carta difficilissimo, contro una squadra che sta primeggiando nel Girone A.

Nel frattempo il direttore Del Vecchio è tornato sull’ultima partita giocata con il Vico Equense, nella quale i volceiani hanno subito la rimonta della squadra napoletana: «Dispiace per questa sconfitta in casa. Il risultato è lo stesso della scorsa partita, ma il match è stato completamente diverso rispetto a quello con il San Marzano. Ci siamo fatti tre gol da soli, ma allo stesso tempo abbiamo creato tantissime palle gol e con un pizzico di cattiveria in più, avremmo potuto vincerla».

Mancano pedine importanti.

«Bisogna lavorare sia sulla fase difensiva che su quella realizzativa. Quando si ha un organico giovane si sa che si può vincere con tutti e si può perdere con tutti, soprattutto, in un momento dove mancano alcuni giocatori».

Un richiamo alla serenità per il gruppo.

«Abbiamo allestito una squadra giovane, ma con ragazzi predisposti al lavoro e vogliosi di migliorarsi giorno dopo giorno. Sia il mister che i giocatori hanno la massima fiducia da parte mia; penso sia fondamentale per loro allenarsi in serenità per migliorare giorno dopo giorno, nella consapevolezza di crescere sempre con dedizione ed attaccamento alla maglia, onorando la società che rappresentiamo, considerando i margini di crescita che una squadra giovane può avere».

Nessuna crisi, guardiamo avanti.

«Questo però non può e non deve far pensare che siamo in crisi o che ci siano problematiche di qualsiasi tipo all’interno del nostro gruppo. Anzi, è più compatto e solido che mai ora in vista dell’impegno mercoledì in coppa e poi in campionato. Ai ragazzi e al mister dico di stare sereni, mi prendo tutte le responsabilità di questa sconfitta, consapevole che ci toglieremo belle soddisfazioni, il resto sono chiacchiere da bar».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari