HomeSportCampionati nazionali di pallavolo: partite da recuperare e play off
spot_img

Campionati nazionali di pallavolo: partite da recuperare e play off

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

I campionati di pallavolo di Serie B continuano e le squadre che hanno passato la prima fase marciano verso i play off.

Pallavolo Serie B: cosa succede dopo la prima fase

I campionati nazionali di Serie B di pallavolo continuano e le squadre, che hanno passato la prima fase, si preparano ad affrontare i play off.

La comunicazione principale riguarda senza dubbio le gare che a causa del COVID-19 , vennero rinviate e che hanno tempo fino al 2 maggio per recuperare. Alla fine di questo termine le partite non ancora disputate, non verranno considerate per la stesura della classifica finale. Andranno ai play off per le promozioni, solo le prime quattro classificate di ogni raggruppamento del campionato. Conclusa la stagione sportiva, verranno assegnate 6 promozioni in Serie A3 maschile, 6 promozioni in Serie A2 femminile e 18 promozioni in Serie B1 femminile.

Ulteriori disposizioni per le società

Sarà considerata sconfitta a tavolino la società che, per motivi legati al COVID-19, rinuncerà alla partecipazione ai play off. Verrà quindi assegnato il punteggio più basso, 3-0, con parziali 25-0, senza però penalizzare la squadra, che manterrà lo stesso titolo sportivo per il prossimo campionato. Non ci saranno, inoltre, ripescaggi di altre squadre.

La FIPAV comunica il planning dei play off sul sito ufficiale ricordando che le retrocessioni, per i campionati di pallavolo di Serie B, per questa stagione sono sospese.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari