La prima giornata di campionato di pallavolo di Serie B maschile e femminile si è conclusa. Vittorie e sconfitte per le squadre della provincia di Salerno, ma felici di essere tornati.
Pallavolo Serie B, la prima giornata
Sono finalmente tornate in campo le squadre del campionato nazionale dopo uno stop durato quasi un anno. L’impazienza di tornare era tanta, nonostante le varie preoccupazioni suscitate dalla situazione alla quale dobbiamo abituarci. Il tempo è stato tiranno e i team hanno dovuto mettere tutto l’impegno nei pochi giorni di preparazione a disposizione.
La provincia di Salerno ha visto giocare l’Indomita Salerno maschile, in Serie B, e la P2P Volley e la Battipagliese Volley, entrambe squadre rosa, nella Serie B2.
Per l’Indomita Salerno non è stato un bell’inizio. La squadra ha infatti perso, in casa, contro la Folgore Massa, tre set su tre, sconfitta che si sperava di evitare ma che ci si aspettava. Purtroppo il poco tempo avuto per la preparazione, la squalifica di due dei migliori atleti, tra cui il capitano, e la squadra avversaria molto attrezzata, hanno giocato a loro sfavore.
La situazione in B2
In Serie B2 la squadra femminile della Battipagliese volley, purtroppo non ha visto risultati migliori. Debutto casalingo a Battipaglia, contro la Primadonna Bari Volley e anche in questo caso la squadra avversaria ha avuto la meglio. Sicuramente ci sarà occasione per le ragazze di riscattarsi.
Nello stesso campionato femminile, grande vittoria invece per le ragazze della P2P Volley, che nonostante le preoccupazioni hanno mantenuto alto l’obbiettivo. La squadra in trasferta contro la Volare Benevento, ha portato a casa tre set. Forti in attacco, attenti in difesa e unite sotto rete, con una forte determinazione, hanno dimostrato di voler salire a tutti i costi. La reazione delle avversarie nell’ultimo set, che ha costretto la P2P a rifugiarsi nel time-out, non è bastato, però, ad ostacolare l’obbiettivo finale. Il match è stato chiuso dal capitano Marica Armonia con un forte diagonale. Prossimo appuntamento in casa al PalaIrno “Nando Nobile” contro il Besana Nola.
Potrebbe anche interessarti:
- La P2P Volley alle porte del campionato: le parole del coach
- Il calendario della Battipagliese Volley per la fase 1 di Serie B2