HomeSportPallavolo C: la Salerno Guiscards Volley per avvicinarsi alla vetta
spot_img

Pallavolo C: la Salerno Guiscards Volley per avvicinarsi alla vetta

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il campionato di serie C femminile di pallavolo riprende il ritmo e si prepara ad affrontare la 10ª giornata. La Salerno Guiscards Volley sarà impegnata in trasferta.

La strada giusta

La Salerno Guiscards Volley affronta la decima giornata del campionato di serie C femminile di pallavolo. Le giallo-oro hanno recuperato e, soprattutto, vinto le tre partite che erano state rinviate a dicembre. Domenica scorsa, dando seguito al percorso vittorioso, hanno messo a segno la quarta vittoria consecutiva, con un secco 3-0, alla palestra “M.Senatore”, contro il Napoli Volley, nell’incontro valido per la 9ª giornata. Ora le ragazze di mister Paolo Cacace si preparano alla trasferta di domenica prossima contro il Volley World. Partita di media difficoltà, contro la squadra che segue le salernitane in classifica. Un’ottima occasione per staccarsi definitivamente dal centro classifica e tentare la scalata al vertice, approfittando dello scontro tra il Vesuvio Oplonti Volley, primo in classifica, e la Polisportiva Matese, terza.

La partita con il Molinari Volley

Una partita senza storie, quella delle foxes salernitane contro le ragazze napoletane. L’incotro viene subito indirizzato da Lanari, autrice del primo punto, e compagne. Anche nel secondo set la Guiscards, dopo una partenza più lenta, si mette nella giusta carreggiata e allunga sulle malcapitate ragazze della Molinari Volley. Senza sorprese anche il terzo set. Parziali: 25-12; 25-9; 25-15.

Le parole del dirigente Enzo Nicolao e di Carla Loria

Carla Loria: «È stata una bella vittoria, importante per dare continuità ai risultati che stiamo ottenendo . Sono soddisfatta della mia prestazione anche se in alcune circostanze avrei potuto fare meglio. Ora ci aspetta una trasferta insidiosa sul campo della Volley World e siamo consapevoli che sarà una gara molto diversa rispetto al recupero vinto qui alla Senatore contro di loro mercoledì scorso. Continuando così, però, possiamo toglierci belle soddisfazioni»

Enzo Nicolao: «Vista la solita situazione emergenziale, ci aspetta sicuramente una gara difficile ma ampiamente alla nostra portata. Un’altra vittoria, ci consentirebbe di continuare ad avere nel mirino il terzo posto in classifica. Mister Cacace, come ogni settimana, sta preparando nel miglior modo possibile una gara in cui una problematica in più da non sottovalutare sarà rappresentata dalle misure ridotte della palestra. Sono sicuro, però, che le ragazze sapranno adattarsi e disputeranno un grande match» .


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari