martedì 16 04 24
spot_img
HomeSportPallavolo C: esordio da dimenticare per la Salerno Guiscards
spot_img

Pallavolo C: esordio da dimenticare per la Salerno Guiscards

spot_imgspot_img

Prima giornata di campionato di serie C di pallavolo. La Salerno Guiscards è inserita nel  girone A. Esordio in casa contro la Vesuvio Oplonti Volley.

Partita sottotono

Comincia male il campionato di serie C di pallavolo per la Salerno Guiscard. Le ragazze del presidente Pino D’Andrea hanno lasciato la posta in palio alle colleghe dell’Oplonti Volley. Un vero peccato per la squadra che ha sfiorato la promozione nello scorso campionato e che, giustamente, è una delle favorite alla promozione di questo campionato. Le torresi (anch’esse favorite ala vittoria finale) sono venute a Salerno evidentemente consapevoli di ciò e sono scese in campo motivatissime. Al contrario delle salernitane che si sono viste sfilare la partita tra le mani. È solo la prima partita e c’è la possibilità di recuperare, ma contro la Guiscards le avversarie giocheranno sempre con un incentivo in più.

La partita

Mister Cacace deve  fare a meno dell’opposto Roberta Izzo, sostituita da Roberta Gallo. Schierate dall’inizio anche le ultime arrivate Giovanna Topa in regia e Anna Grimaldi centrale con la Sergio. Capitan Troncone e Rossin di banda e Lanari nel ruolo di libero. Dopo un inizio equilibrato, l’Oplonti comincia a carburare e fa suoi il primo e secondo set. La Guiscards comincia e gioca bene solo il terzo set. Dopo un inizio favorevole, però, le ragazze di mister Cacace si fanno raggiungere sul 17-17 e si lasciano superare dalle avversarie che si aggiudicano anche il terzo set per un 3-0 finale che non ammette alibi. Parziali:25-16; 25-14; 25-17.

Le parole del capitano Eleonora Troncone

«Abbiamo affrontato una squadra competitiva che sicuramente è tra le favorite in questo campionato formata da atlete di esperienza. Noi abbiamo avuto difficoltà, dovute ai troppi errori e a cali di concentrazione su cui dovremo lavorare. Sono arrivate atlete nuove e quindi dobbiamo ancora trovare i giusti meccanismi. C’è da lavorare con dedizione e costanza per crescere. Obiettivi? Non si partecipa mai, si gioca per vincere e anche quest’anno ci proviamo».


Potrebbe interessarti anche:

Il probabile undici della Salernitana di Colantuono

Salernitana-Empoli: info tagliandi omaggio under-14

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari