sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportPallanuoto Under 20: riprendono i campionati giovanili
spot_img

Pallanuoto Under 20: riprendono i campionati giovanili

spot_imgspot_img

Buone notizie per gli appassionati. Comincia il campionato Under-20 di pallanuoto. La Federazione Italiana Nuoto  autorizza l’inizio dei campionati giovanili. La Rari Nantes Salerno impegnata la scorsa domenica.

La Buona notizia

La pallanuoto Under-20 comincia il campionato. Un segnale che fa ben sperare per l’immediato. Una buona notizia per tutto il mondo dello sport giovanile. Il presidente della Rari Nantes, Enrico Gallozzi, consigliere federale campano, così come gli altri componenti della Federazione, ha fortemente voluto la ripresa delle attività agonistiche. Ovviamente rispettati i protocolli e tutte le direttive anti COVID-19.

Inizia il campionato

Alla piscina “Simone Vitale” erano in programma le partite del primo raggruppamento del girone A. Erano impegnate la Rari Nantes Salerno, il Volturno, la Canottieri Napoli e la neonata Expert Napoli Lions. Una giornata di Sport che ha dato ossigeno a tutta la categoria. Restando, invece, nell’ambito delle partite, La Rari Nantes Salerno si è imposta sulle altre, dimostrandosi una spanna sopra le altre. Nella prima gara i gialloblù, allenati da Scotti Galletta, hanno battuto la Canottieri per 14-4; nella gara del pomeriggio, invece, hanno battuto nettamente 17-0 la Expert Napoli Lions. Prossimo appuntamento il 2 maggio a Santa Maria Capua Vetere per la seconda giornata.

Le parole del presidente Enrico Gallozzi

«Finalmente siamo partiti anche con le squadre giovanili. Il comitato Regionale Campano della FIN ha predisposto un protocollo che prevede dei concentramenti con più partite svolte nello stesso giorno e tamponi a tutti i partecipanti. Era importante poter ripartire e farlo nella massima sicurezza possibile. Domenica scorsa abbiamo cominciato con la Under 20 che ha ottenuto due vittorie su altrettante partite e domenica prossima comincerà la categoria Under 18. In una stagione così particolare si tratta di un piccolo segnale di speranza affinché il movimento pallanuotista rimanga vivo»


Potrebbe interessarti anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari