L’8ª giornata del girone 4 del campionato di serie B di pallanuoto propone il derby salernitano tra Rari Nantes Arechi e Circolo Nautico Salerno.
Derby in parità
Partita di cartello alla piscina “S.Vitale“. L’8ª giornata del campionato di serie B di pallanuoto propone il derby tra le salernitane Rari Nantes Arechi e Circolo Nautico Salerno. Il risultato finale è di perfetta parità: 10-10. Rimaneggiata la squadra di Roberto Baviera che deve fare a meno, tra infortuni e squalifiche, di 4 elementi. Assenze che, almeno all’inizio della partita, si sono fatte sentire. La RN Arechi, che sta facendo un ottimo campionato, viene da sei vittorie ed una sconfitta. Il Circolo Nautico Salerno di mister Mario Grieco, invece, viene da un campionato altalenante. 4 vittorie e tre sconfitte, l’ultima delle quali, a Catania, a dir poco disarmante e maturata nell’ultimo quarto, dopo essere stata largamente in vantaggio per tutto il match.
Potrebbe interessarti anche:
- Arechi a porte aperte per la Salernitana
- Salernitana: il presidente Iervolino riceverà il premio Fortunato
- La Feldi Eboli tenta il colpaccio in casa dell’Olimpus!
La partita
Bella e combattuta, la partita, anche troppo. Ma è un derby e ci sta. Primi minuti in cui le squadre si affacciano verso la porta avversaria senza esito. All’imporovviso si accende la squadra di mister Grieco, che colpisce tre volte, chiudendo il primo quarto senza storie. Lo staff tecnico della RNA aggiusta la squadra, si fa sentire ed i risultati si vedono subito.
La RN Arechi viene fuori cominciando il suo inseguimento. Il Circolo Nautico si innervosisce e paga con qualche espulsione di troppo il momento poco favorevole. Terzo tempo in parità, con gli invicti, padroni di casa per il calendario, che non riescono ad avvicinarsi ed i gialloblu che non riescono ad aumentare il vantaggio. Quarto ed ultimo tempo combattuto, in tutti i sensi. La RN Arechi completa la rimonta e si porta anche in vantaggio, ma per un fallo pagato con l’espulsuione temporanea, il portiere Milione deve lasciare la porta sguarnita. Ne approfitta Il Circolo Nautico che si porta sul definivo pareggio.
I parziali: 0-3; 4-3; 2-2; 4-2.
In rete per la RNA: 3 gol per Longo, 2 gol per Albano, una rete a testa per Apicella, De Sio, Gregorio, Iannicelli e Ragosta.
In rete per il CNS: 3 gol per Spatuzzo, 2 reti per Costa, Di Somma e Luongo, 1 rete per Piccolo.