Il campionato di serie A2 di pallanuoto riprende la sua marcia. Le 3 squadre salernitane impegnate a superare indenni la 7ª giornata
Pallanuoto A2
Il campionato di serie A2 di pallanuoto riprende dalla 7ª giornata. Per quanto riguarda le 3 squadre salernitane impegnate, ci sono due trasferte ed una partita casalinga. Cominciamo con la squadra regina del campionato. La Rari Nantes Salerno è tra le squadre impegnate in trasferta. I giallorossi salernitani di coach Christian Presciutti saranno impegnati alla piscina “N. Scandone” di Napoli dove saranno attesi dall’Acquachiara ATI 2000. I salernitani hanno il doppio dei punti in classifica che comandano a punteggio pieno, rispetto ai partenopei, e vorranno continuare su questa scia. Le due immediate inseguitrici, S.S. Lazio Nuoto e C.C. Napoli, si affronteranno in uno scontro diretto che potrebbe tornare ancora più utile al team del presidente Enrico Gallozzi.
- Luka Lochoshvili è un nuovo giocatore della Salernitana
- Verso Salernitana-Sassuolo, gli allenamenti delle due squadre
Rari Nantes Arechi e Circolo Nautico Salerno
Per una squadra che ride, ce ne sono due che dovranno svegliarsi se vorranno conservare la categoria. Parliamo, ovviamente, della Rari Nantes Arechi e del Circolo Nautico Salerno. La squadra del presidente Elena Gallo e di mister Roberto Baviera hanno rappresentato un po’ la sorpresa negativa di questa prima parte di campionato. Senza alcuna vittoria e con un solo pareggio all’attivo, i biancoblu sono ultimi in classifica. La partita casalinga di domani pomeriggio alla “Vitale”, con inizio alle 15, potrebbe rappresentare la prima vittoria non solo di questo nuovo anno. Gli invicti ospiteranno il Muri Antichi Catania, non proprio un ostacolo insormontabile per i ragazzi di coach Baviera.
Discorso ancora diverso per il Circolo Nautico Salerno. I gialloblu hanno molte attenuanti dalla loro parte, e ce la stanno mettendo tutta per cercare di fare punti. La squadra del presidente Paolo Giarletta e di mister Walter Fasano, giocherà in trasferta contro il C.N. Latina. Anche in questo caso, però, parliamo di una partita che può portare qualche punto ai salernitani. Inizio previsto, anche qui, alle ore 15.
Le parole di Christian Presciutti e Gennaro Parrilli
Presciutti: «Mi aspetto una partita impegnativa e insidiosa contro una squadra giovane, che basa il proprio gioco sulla velocità. La nostra ultima partita risale a quasi un mese fa quindi sarà fondamentale ritrovare il nostro ritmo gara il prima possibile»
Parrilli: «Mi aspetto una partita molto dura perché, dopo le feste è sempre più difficile ritrovare la giusta concentrazione. Sarà un derby fuori casa, e la giovane età dei nostri avversari, unita alla loro velocità, saranno due fattori che potrebbero metterci in difficoltà dal punto di vista fisico. Dobbiamo essere attenti a gestire bene la fase offensiva. Ci siamo allenati intensamente, e credo che sarà una bella partita»