HomeSportPallanuoto A1: vittoria e girone èlite per la Rari Nantes Salerno
spot_img

Pallanuoto A1: vittoria e girone èlite per la Rari Nantes Salerno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Rari Nantes Salerno vince l’ultimo dei recuperi del campionato di serie A1 di pallanuoto che le erano rimasti. La classifica aggiornata

Il passaggio del turno

La Rari Nantes Salerno vince il recupero della 13ª giornate del campionato di serie A1 di pallanuoto, in trasferta, contro la SS Lazio Nuoto per 7-9. Era questo l’ultimo dei recuperi che la squadra salernitana aveva ancora in sospeso. Una vittoria molto importante, che segna il passaggio della RNS al turno successivo, il girone d’èlite e, ancora una volta, rimarca il passo in avanti che la squadra del presidente Enrico Gallozzi compie anno dopo anno. Lo scorso weekend ha visto chiudersi anche tutti gli altri recuperi che ancora pesavano sulla prosecuzione del campionato. Uno fra tutti, lo scontro al vertice tra AN Brescia e Pro Recco, chiusosi con la vittoria dei liguri in terra lombarda per 4-9. 

La partita

La squadra di Matteo Citro espugna il Foro Italico in una partita giocata a porte chiuse per evitare contagi. I giallorossi salernitani, pur disputando una partita non bella, sono riusciti a badare all’essenziale, portando a casa tre punti importantissimi. I Parziali: 4-3; 1-2; 0-2; 2-2. In gol il capitano Luongo con 3 marcature, Gluhaic con 2 reti, Sanges, Tomasic, Cuccovillo ed Elez con una rete a testa.

Le parole del presidente Gallozzi e di mister Citro.

Il presidente Gallozzi: «Siamo riusciti a raggiungere e consolidare la settima posizione che ci permetterà di entrare nel girone che conta. Siamo contenti perché sono ormai sei anni che continuiamo a crescere e dobbiamo continuare su questa strada»

Matteo Citro: «Non abbiamo giocato la nostra miglior partita ma oggi contava solo vincere. Nei momenti decisivi questi ragazzi negli ultimi 4 anni rispondono sempre presente. Siamo da anni in costante crescita e in questa seconda fase con l’accesso al girone d’élite delle prime sette d’Italia ci andremo a giocare un posto in Europa un sogno per il quale la Salerno pallanuotistica non ha mai potuto lottare»

La classifica
1. Pro Recco 39
2. AN Brescia 33
3. Pallanuoto Trieste 29
4. Telimar 28
5. CC Ortigia 28
6. RN Savona 27
7. RN Salerno 18
8. Iren Genova Quinto 15
9. WP Milano Metanopoli 12
10. Anzio Waterpolis 11
11. CN Posillipo 10
12. ADR Nuoto Catania 7
13. Roma Nuoto 7
14. SS Lazio Nuoto 1

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari