venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaPallanuoto A1: torna alla vittoria la Rari Nantes Salerno
spot_img

Pallanuoto A1: torna alla vittoria la Rari Nantes Salerno

spot_imgspot_img

Terza giornata di serie A1 del campionato di pallanuoto. Rari Nantes Nuoto Salerno impegnata contro Waterpolo Milano Metanopoli.

Vittoria casalinga

La terza giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto si chiude con una buona vittoria della  Rari Nantes Salerno. 13-8 sui milanesi della Wp Milano Metanopoli. Un passo avanti importante per la squadra del presidente Gallozzi. Alla luce dei risultati di questa terza giornata, infatti, la vittoria di ieri colloca i gialloblù salernitani nelle parti alte della classifica. Ma non solo. Lascia la Wp Milano Metanopoli a zero punti, ultima in classifica, in compagnia della Roma Nuoto e, sorpresa, il CN Posillipo! Prossimo appuntamento per la Rari Salerno, sabato prossimo la trasferta di Savona.

La partita

Subito in discesa la partita per i ragazzi di Matteo Citro, che chiudono in vantaggio il primo quarto. Nella seconda frazione, la più combattuta ed equilibrata, si assiste al ritorno dei lombardi, i quali, però, non riescono ad avere la superiorità nel punteggio. Terza e penultima frazione che si chiude, così come l’ultimo quarto, a vantaggio dei salernitani. Punteggio finale 13-8 e tre punti nel sacco per la Rari Nantes Salerno. I parziali: 3-1; 4-4; 2-0; 4-3. In gol per i gialloblù: 5 gol per Gluhaic, 2 gol per il capitano Michele Luongo, 1 gol ciascuno per Fortunato, Parrilli, Elez, Cuccovillo, Tomasic e Sanges.

Le parole di Matteo Citro e Maroje Gluhaic

Matteo Citro: «Sicuramente oggi era una partita molto importante per noi, sapevamo il valore degli avversari che probabilmente non hanno ancora ingranato nei meccanismi di gioco però individualmente hanno 6/7 giocatori di assoluto livello […]  Abbiamo giocato senza perdere la testa per quattro tempi e abbiamo ritrovato un po’ la nostra fase difensiva e il nostro portiere, al quale faccio grandi complimenti perché oggi ci ha dato un grosso contributo».

Maroje Gluhaic: «Cresciamo ad ogni partita. Giochiamo meglio come squadra ed io mi sento di più nella squadra. In questa partita ho fatto 5 goal ma la cosa più importante per me è sempre la vittoria. Ogni volta che giochiamo davanti al nostro pubblico siamo sempre favoriti».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari