venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportPallanuoto A1: terza di campionato per la Rari Nantes Salerno
spot_img

Pallanuoto A1: terza di campionato per la Rari Nantes Salerno

spot_imgspot_img

La seria A1 di pallanuoto giunge alla terza giornata di campionato. La Rari Nantes Salerno è chiamata all’impegno casalingo alla piscina “Simone Vitale”

Impegno casalingo

La terza giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto vede la Rari Nantes Salerno impegnata contro la Waterpolo Milano Metanopoli. La squadra del presidente Gallozzi, reduce dalla bruciante sconfitta nella trasferta di Catania della scorsa settimana, vorrà tornare alla vittoria e cercare altri tre punti per aggiungere un tassello di tranquillità alla classifica. Non stanno certamente meglio gli avversari, reduci da un inizio di campionato alquanto difficile. Doppia sconfitta, per i milanesi. La prima a Palermo, contro il Telimar e la seconda, in casa, contro i campioni d’Italia dell’An Brescia. Una gara non solo da non sottovalutare e che, anzi, sarà l’occasione, per i ragazzi di mister Citro, che torna in panchina dopo il turno di squalifica, per non ripetere gli errori della scorsa settimana.

Le parole di Matteo Citro e Umberto Esposito

Mister Citro: «Affrontiamo un altro scontro diretto contro una squadra rinnovata ed in crescita sappiamo bene quanto saranno importanti l’atteggiamento giusto ed i dettagli di gioco. Un ruolo fondamentale lo avrà anche il nostro pubblico che dovrà sostenerci specie nei momenti di difficoltà».

Il difensore Umberto Esposito: «Contro il Wp Milano Metanopoli sarà sicuramente una partita combattuta perché loro verranno con tanto entusiasmo e noi con voglia di rivalsa. Dobbiamo limitare gli errori ed essere più compatti soprattutto in difesa.
Bisogna scendere in campo determinati senza enormi tensioni con la consapevolezza che se siamo bravi ad evitare gli errori della settimana scorsa possiamo portare a casa i tre punti. Il Metanopoli è una squadra che sta crescendo e ha qualità, sono organizzati bene in tutti i reparti. Sarà una bella partita».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari