giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportPallanuoto A1: niente da fare per la Rari Nantes Salerno
spot_img

Pallanuoto A1: niente da fare per la Rari Nantes Salerno

spot_imgspot_img

Sconfitta per la Rari Nantes Salerno nella quinta giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto contro la Pallanuoto Trieste

Non ce l’ha fatta la Rari Nantes Salerno ad allungare la striscia positiva di vittorie casalinghe. 11-16 il punteggio finale. Questo è il responso della quinta giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto. I giallorossi salernitani hanno giocato una buonissima partita. O, meglio. Hanno giocato tre buonissimi tempi. Tre su quattro: la differenza è stata tutta nel secondo quarto, con la squadra di Matteo Citro che ha subìto un parziale di 1-6. Un punteggio difficile poi da rimontare, visto il generale equilibrio che ha caratterizzato l’incontro. In più i salernitani hanno sbagliato due rigori. Insomma, una partita con tante luci ma anche con dei cali di tensione (ed errori) che non dovranno presentarsi in futuro.

La partita

La partita è cominciata con il fulmineo vantaggio della Pallanuoto Trieste. Ma i ragazzi di mister Citro hanno cominciato a macinare gioco e, con calma, sono riusciti a pareggiare prima e portarsi in vantaggio poi. Il pareggio dei triestini non ha scalfito il sistema nervoso dei salernitani che hanno chiuso il quarto in vantaggio. La seconda parte ha visto in piscina solo i triestini che hanno preso il largo. Nel terzo quarto la Rari Nantes è riuscita a riprendersi dal black out e vincere il parziale. Nel quarto ed ultimo tempo, la partita si è svolta a fasi alterne, chiusa con il vantaggio del Trieste, ma che si portava il largo vantaggio acquisito dagli ospiti. Punteggio finale: 11-16. Parziali: 3-2; 1-6; 4-3; 3-5. In gol per i salernitani: Luongo con 4 gol; Esposito, Sanges, Gluhaic, Tomasic, Cuccovillo, Elez e Parrilli con un gol.

Le parole di Matteo Citro e del portiere Simone Santini

Mister Citro: «Siamo partiti abbastanza bene nel primo tempo abbiamo giocato discretamente poi abbiamo avuto un secondo parziale che ha condizionato la partita. Ci sono stati diversi errori individuali […]. 16 gol sono troppi, anche perché abbiamo comunque prodotto tanto, abbiamo segnato 11 reti, sbagliando anche due rigori. Non è l’attacco il nostro problema ma dobbiamo capire che dobbiamo abituarci a difendere con questo nuovo metro arbitrale. Oggi credo abbiamo subìto 20 espulsioni. Dobbiamo un attimino crescere nell’adattarci a questo nuovo modo di arbitrare»

Simone Santini: «Non abbiamo disputato una bellissima partita. Abbiamo creato, abbiamo preso anche parecchi uomini in più ma non li abbiamo sfruttati al meglio, cosa che hanno fatto loro e poi soprattutto ci hanno messo in difficoltà con i loro contropiede e le loro ripartenza dal centro. Alla fine, non hanno fatto niente di spettacolare. Sapevamo che sono una squadra organizzata e completa, formata da 13 giocatori di pari livello che danno continuità e cercano di imporre il loro gioco. Noi non siamo riusciti a dare il nostro 100% e questo ci ha portato alla sconfitta».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari