giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportPallanuoto A1: la Rari Nantes Salerno sfata il tabù trasferta
spot_img

Pallanuoto A1: la Rari Nantes Salerno sfata il tabù trasferta

spot_imgspot_img

Giornata piena di sorprese per la A1 di pallanuoto maschile. La Rari Nantes Salerno era impegnata nel pomeriggio in trasferta contro la Iren Genova Quinto.

Pallanuoto, A1: 6ª giornata

Tre punti importanti quelli guadagnati nella sesta giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto dalla Rari Nantes Salerno. 6-7 il punteggio finale. I giallorossi sono riusciti, finalmente, a guadagnare i tre punti fuori casa, bilanciando, tra l’altro, la cocente sconfitta di sabato scorso, tra le mura amiche, contro la Pallanuoto Trieste. La vittoria ottenuta a Genova, contro la IREN Genova Quinto, colloca la Rari Nantes Salerno nella parte medio alta della classifica. Un successo ottenuto in una giornata, la sesta, caratterizzata da cinque vittorie fuori casa, un pareggio ed una unica vittoria casalinga, da parte della WP Milano Metanopoli contro la SS Lazio Nuoto.

La partita

La partita è stata molto equilibrata. Basti pensare che il primo quarto si è concluso con i salernitani in vantaggio per 0-1. Molto simile il secondo quarto con i genovesi che recuperano lo svantaggio. Sullo stesso tema anche il terzo tempo, chiuso dalle due squadre in perfetta parità. Il quarto ed ultimo tempo comincia con il vantaggio dei padroni di casa. Il risultato sembra ancorato. La squadra di mister Citro resta partita e, con un colpo di coda, riesce ad acciuffare il pareggio prima e portarsi in vantaggio definitivamente, a pochi secondi dal termine, con un rigore segnato da Cuccovillo. 6-7 il risultato finale. I parziali: 0-1; 2-0; 3-3; 1-3. I marcatori per la Rari Salerno: 2 gol per cuccovillo e Gluhaic; una marcatura a testa per Elez, Pica e Tomasic.

Le parole di Nicola Cuccovillo

«Siamo rimasti in partita fino all’ultimo e abbiamo sfruttato per la prima volta in questo campionato i loro errori in attacco. Siamo rimasti uniti, tutti quanti verso un unico obiettivo. Una vittoria che dà morale. Ora dobbiamo continuare a lavorare sodo perché sabato ci aspetta in altra battaglia»


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari