venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportPallanuoto A1: la Rari Nantes Salerno apre la fase élite
spot_img

Pallanuoto A1: la Rari Nantes Salerno apre la fase élite

spot_imgspot_img

Comincia, con le partite di mercoledì 24, la fase élite di serie A1 di Pallanuoto. La Rari Nantes Salerno è impegnata nella trasferta siciliana di Siracusa, contro l’Ortigia.

Rari Nantes Salerno in trasferta a Siracusa

La serie A1 di Pallanuoto apre la seconda fase del campionato, la Preliminary Round Scudetto o fase élite. La Rari Nantes Salerno, dopo  la qualificazione dalla fase iniziale, è pronta a rituffarsi nel clima campionato. Si comincia, come dicevamo, mercoledì 24, e la Rari scende in vasca alle 14,00. Dopo il Pro Recco, la squadra giallorossa incontra sulla sua strada, nella partita di andata, in terra siciliana, l’Ortigia. L’altra squadra storica e fortissima del campionato italiano, è stata costruita, anche quest’anno, per aspirare alla vittoria nel nostro campionato, ma anche per farsi rispettare in campo internazionale.  La squadra di mister Matteo Citro, dal canto suo, ha la possibilità di giocare questo girone cercando di ben figurare e senza patemi, non avendo nulla da perdere.

Le squadre del girone

La Rari Nantes Salerno è inserita nel girone “F” della serie A1 insieme ad altre tre squadre: L’Ortigia, di cui abbiamo già parlato, l’AN Brescia e la Rari Nantes Savoia.

Le parole di Matteo Citro prima della partenza per Siracusa:

«Dopo diversi anni giocheremo le partite senza la pressione del risultato. Proveremo a dar fastidio a tutti, con la consapevolezza di affrontare formazioni di alto livello e che per fare punti dobbiamo giocare la gara perfetta»

I tifosi e la pandemia: continua mister Citro:

«La Rari, raggiunto l’obiettivo della salvezza, potrà affrontare a viso aperto e senza nulla da perdere le restanti gare della stagione, e magari regalare ancora delle soddisfazioni ai tantissimi tifosi costretti a seguire le gare in streaming»

Serie A1 – 1ª giornata
24.02.21 14:00 CC Ortigia  vs Rari Nantes Salerno
20.02.21 17:00 AN Brescia vs Rari Nantes Savoia

Squadra Pt Penalità G V N P GF GS DR
1 CC Ortigia 0 0 0 0 0 0 0 0 0
2 AN Brescia 0 0 0 0 0 0 0 0 0
3 Rari Nantes Salerno 0 0 0 0 0 0 0 0 0
4 RN Savoia 0 0 0 0 0 0 0 0

 


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari