venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportPallanuoto A1: esordio e derby per la Rari Nantes Salerno
spot_img

Pallanuoto A1: esordio e derby per la Rari Nantes Salerno

spot_imgspot_img

Il campionato di serie A1 di pallanuoto è, ormai, al countdown. Mancano pochi giorni all’inizio del nuovo torneo. La Rari Nantes Nuoto Salerno è chiamata ad un inizio impegnativo.

Inizio di fuoco

Il campionato di serie A1 di pallanuoto è alle porte. La Rari Nantes Nuoto Salerno, tra conferme e nuovi arrivi, è pronta a questo nuovo torneo. Un primo assaggio sulla forza della squadra del presidente Gallozzi si avrà già venerdì, a Brescia, con l’esordio in Coppa Italia. Tornando al campionato, invece, il via scatterà il 2 ottobre. La Rari esordirà in casa, alla piscina “Simone Vitale”, e si troverà di fronte il Posillipo, mentre la seconda giornata, il 16 ottobre, ci sarà la trasferta in terra siciliana contro la neo promossa Catania.

La parole del DS Rampolla:

Il calendario ci metterà subito alla prova perché, è inutile girarci intorno, la prima con il Posillipo è già una gara fondamentale, che – dice il neo presidente FIN provinciale – dobbiamo assolutamente vincere. La partita di Catania della seconda giornata penso sia una delle trasferte più difficili delle squadre alla nostra portata, poi ospiteremo la Metanopoli in casa e sarà un’altra chance che dovremo sfruttare al massimo. Chiuderemo il campionato con la Lazio a Salerno e questo sinceramente non mi dispiace, ma come sempre bisogna affrontarle tutte e sono sicuro che la squadra ci darà grandi soddisfazioni

….e di mister Citro:

«Partiamo subito con un derby di fuoco con il Posillipo. Siamo consapevoli che tutte le squadre quest’anno hanno un roster qualitativamente alto e che tra la squadra che arriverà terza e quella che sarà ultima, non ci sarà una grande differenza. Tutto può succedere e ogni sabato ci sarà da soffrire e lottare. Brescia e Recco sono di un livello superiore e faranno un campionato a parte»


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari