venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportPallanuoto, A1: buona la settima per la Rari Nantes Salerno
spot_img

Pallanuoto, A1: buona la settima per la Rari Nantes Salerno

spot_imgspot_img

La Rari Nantes Salerno vince nella settima giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto maschile contro la AS Roma Nuoto.

Seconda vittoria

La Rari Nantes Salerno porta a casa la seconda vittoria consecutiva e si posiziona al centro della classifica a 12 punti. Il punteggio finale di 11-8 per i giallorossi salernitani dimostra, però, che che i ragazzi di mister Citro hanno affrontato una partita alquanto difficile. Gli avversari, seppur ultimi in classifica, non si sono lasciati condizionare ed hanno affrontato la gara a viso aperto, ribattendo colpo su colpo.

La partita

Il primo tempo, giocato dai romani con un pressing a tutto campo si chiude in parità, con l’As Roma che riesce a recuperare i due gol di svantaggio iniziale. Il secondo e terzo tempo si equivalgono, con le due squadre che ne vincono uno a testa con lo stesso punteggio. Nel quarto ed ultimo tempo, i ragazzi di mister Citro non perdono la concentrazione e portano a casa una importante vittoria, la seconda consecutiva. 11-8 il risultato finale. I parziali: 2-2; 4-1; 1-4; 4-1. In gol per la Rai Nantes: 3 gol per Pica; 2 gol a testa per Gluhaic e Luongo; una rete a testa per Esposito, Spatuzzo, Cuccovillo ed Elez. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 24 con il turno infrasettimanale e la Rari Nantes Salerno sarà di scena a Palermo contro il Telimar.

Le parole di Matteo Citro e Donato Pica

«Sapevamo che questa partita sarebbe stata così, loro sono una squadra che ha dei ritmi molto alti e molto tattica, ha fatto giocare male un po’ tutti. Siamo stati bravi nell’ultimo tempo perché l’avevamo incanalata bene poi sul finale del terzo tempo abbiamo preso forse tre gol, qualche ingenuità, qualche disattenzione e loro sono rientrati in modo forte in partita. Siamo stati bravi dal punto di vista mentale a ricompattarci per riprendere a giocare senza perdere la testa e su questo faccio un grande plauso ai ragazzi perché non era facile dopo quel finale di terzo quarto»


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari