venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportPallanuoto A1: Andrea Scotti Galletta lascia la Rari Nantes Salerno
spot_img

Pallanuoto A1: Andrea Scotti Galletta lascia la Rari Nantes Salerno

spot_imgspot_img

Il cantiere per la definizione della squadra per il prossimo campionato di serie A1 di pallanuoto della Rari Nantes Salerno resta aperto. Ma le novità non mancano.

Strade diverse

 La notizia è di quelle importanti. In un comunicato ufficiale diffuso nella giornata di ieri, la Rari Nantes Salerno, che milita in  serie A1 di pallanuoto, comunica che il futuro della stessa società e quella di Andrea Scotti Galletta prendono strade diverse. La notizia è importante perchè Scotti Galletta non era solo il capitano e leader della prima squadra. L’atleta napoletano, figlio d’arte, ha contribuito a formare il settore giovanile, diventandone il responsabile tecnico. Cinque anni importanti, quindi, quelli sportivamente vissuti a Salerno, per il capitano giallo-rosso e per la pallanuoto salernitana. Sono molti anche gli attestati di stima che attraverso i social arrivano a Scotti Galletta. Da capitano ha messo la firma, nel giugno 2019, sulla promozione in A1 dopo 26 anni di attesa. Con le giovanili Scotti Galletta ha conquistato il primo storico Scudetto del club giallorosso nel 2018 con l’under 20B (successo bissato 12 mesi dopo).

Le parole del presidente e del capitano

Enrico Gallozzi: «Siamo grati ad Andrea che ha dato un contributo fondamentale sia come giocatore che come allenatore. Insieme alla dirigenza ha dato una spinta notevole al settore giovanile che ha conquistato due titoli Italiani Under 20B».

Andrea Scotti Galletta: «Ringrazio il presidente Gallozzi per questi fantastici 5 anni. Ero venuto per due motivi: portare la squadra in A1 e sono due anni che ci stiamo meritatamente, e per lasciare il mio segno nel settore giovanile. Sono contento che in questi 5 anni ho contribuito a formare giovani pallanuotisti e soprattutto uomini che possono giocare in tutte le categorie dall’A1 alla serie C. Credo che il mio lavoro sia stato portato a termine. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti per il futuro».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari