venerdì 29 03 24
spot_img
HomeFrontpageLa PDO Salerno ancora in finale per riscrivere la storia
spot_img

La PDO Salerno ancora in finale per riscrivere la storia

spot_imgspot_img

Semifinale di ritorno play-off di pallamano femminile tra le mura amiche per la PDO Salerno. Serve la vittoria dopo il pareggio dell’andata con il Pontinia per accedere alla finale.

La PDO Salerno vola in finale

La palestra “Palumbo” si dipinge dei colori di Salerno per la semifinale di ritorno del campionato di pallamano femminile 2022-2023. In palio c’è la finale per lo scudetto, e mister Ancona ha l’obiettivo di mettere in bacheca il nono titolo italiano, per confermare le rosablù tra le squadre più vincenti. Quando scendono le giocatrici in campo sono circa duecento i tifosi sugli spalti, per sostenerle anche oltre le defezioni che l’accompagnano, su tutte capitan Napoletano.


Potrebbe anche interessarti:


Equilibrio ed imprecisione caratterizzano la prima parte di gara in cui però è sempre la squadra di casa a condurre il gioco ma anche a sbagliare qualche contropiede di troppo. Il nervosismo si fa sentire e ne fanno le spese i due tecnici che finiscono sul taccuino dell’arbitro con un giallo, al pari di Radovic tra gli ospiti. La prima frazione si chiude con il vantaggio della PDO per 13-10.

Nella ripresa della gara si rifanno sotto nel punteggio, ma la Squizziato e la Manojlovic assestano un uno-due che porta le rosablù a +5. Importante score per il centrale della Nazionale Azzurra che sale sugli scudi con sei reti – come Matos -, mentre per la formazione ospite si fa notte fonda quando la PDO non sbaglia più un colpo e conduce la seconda frazione sulle ali dell’entusiasmo e con una Squizziato super – alla fine saranno otto i gol messi a segno dal terzino sinistro della Nazionale italiana -. La gara finisce 31-23, con l’ultima rete messa segno da Rossomando, che su rigore segna la quinta marcatura personale. Appuntamento al 10 maggio per gara-1 con avversario ancora da scoprire.

Nel frattempo in Sicilia

Nell’altra semifinale semifinale tutto da rifare per l’Erice che cade tra le mura amiche contro le campionesse in carica di Brixen. Per le siciliane sconfitta casalinga per 30-31 che rimanda ogni discorso a gara-3, domani, sempre al “PalaCardella” di Trapani.

Tabellino del match

PDO Salerno: Dalla Costa, Stellato, Lolli, Rossomando, Avagliano, Squizziato, Formato, Cirino, Di Giugno, Stettler, Bajciova, Manojlovic, Ciociano, Chianese, Pereira, Lauretti. All.: F. Ancona

Pontinia: Gomez, Ramazzotti, Manzo, Podda, Saraca, Conte, Colloredo, Sitzia, Bianchi, D’Ambrosio, Apuzzo, Notarianni, Panayotova, Radovic, Crosta. All.: L. Antonj

Ammoniti: Radovic

Arbitri: Schiavone-Nicolella

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari