La PDO Salerno batte un altro colpo di mercato, si tratta di Belèn Canessa Perez, capitano della Nazionale cilena. Nonostante sia in archivio la 1ª giornata di campionato, la società non vuole lasciare nulla al caso.
Perez alla PDO Salerno
Gran colpo per il team di Mario Pisapia che ha messo sotto contratto Perez. Il capitano della Nazionale cilena è una ala, ma grazie alla sua versatilità nel difendere e nell’attaccare in rapidità, si potrà rivelare un jolly importante per migliorare anche la penetrabilità in attacco della squadra.
Dunque, dopo le bulgare Kovacheva e Todorova, continua la campagna di rafforzamento della Jomi, decisa a non lasciare nulla al caso dal momento che quest’anno disputerà l’European Cup.
https://www.facebook.com/pdosalernohandball/posts/3538686856163142
Le dichiarazioni
Per la Perez non si tratta della prima esperienza in Italia. ha già vestito, infatti, le maglie della Nuova HF Teramo del Casalgrande Padana. Le sue prime parole da giocatrice della PDO Salerno:
«Sono davvero molto contenta di questa opportunità, potrò giocare, infatti, in una delle formazioni più forti d’Italia. Mi impegnerò al massimo e cercherò di dare il mio contributo alla squadra. Sono convinta che sarà una bella stagione ed anche una bella esperienza dal punto di vista personale. Ho scelto la Jomi PDO Salerno perché è dotata di un roster di tutto rispetto ed anche perché mi piace il modo in cui giocano. Inoltre credo che Laura Avram sia un’ottima allenatore».