lunedì 29 04 24
spot_img
HomeFrontpageLa Serie A di pallamano femminile ha un nuovo padrone, la PDO...
spot_img

La Serie A di pallamano femminile ha un nuovo padrone, la PDO Salerno

spot_imgspot_img

Oggi si chiude la 16ª giornata del campionato di pallamano femminile di Serie A 2023-2024 con il posticipo di Padova. Dalla giornata di ieri la classifica ha un nuovo padrone.

Pallamano femminile, Serie A: la 16ª giornata

Ce l’ha fatta la PDO Salerno. La giornata di sabato, in cui è iniziata il quinto turno di ritorno, ha visto la formazione di Cassan tornare dalla Sardegna con il bottino pieno. Due punti che la ‘scaraventano’ al primo posto e a parità di match con l’Handball Erice ferma al palo per il riposo forzato dovuto ad un campionato a squadre dispari. Il 23-34 di Sassari è la fotografia della differenza tecnica tra la squadra di Pastor e Cassan, con la seconda che può contare su Rossomando e Gislimberti appena convocate in Nazionale.

Ora al secondo posto ci sono la già citata Erice, accompagnata da Brixen e Pontinia. Le altoatesine vincono con scioltezza in casa Casalgrande Padana per 27-38, sugli scudi ci va Sarah Hilber, migliore marcatrice del turno con ben 13 gol. Pontinia, dopo una gara non facile, vince a Mezzocorona per 25-30, con la Colleredo che, con i cinque gol messi a referto contro le emiliane, sale a quota reti in campionato.

Per la parte passa della classifica vittoria a sorpresa del Dossobuono sul Cassano Magnago per 24-19. I due punti permettono alle venete di superare momentaneamente il Teramo impegnato in casa di un Cellini Padova che non ha ancora buttato la spugna dopo le ultime incoraggianti prestazioni.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari