venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSalernitanaLa PDO Salerno dice addio alla Coppa Italia 2023. Passa l'ex capitano...
spot_img

La PDO Salerno dice addio alla Coppa Italia 2023. Passa l’ex capitano…

spot_imgspot_img

Va in cantina, almeno per la PDO Salerno, l’edizione 2022-2023 della Coppa Italia di pallamano. La formazione rosablù si ferma in semifinale, contro l’Erice. Il sogno delle salernitane, che detengono il record di vittorie del trofeo, è ancora una volta rimandato

Addio Coppa Italia di pallamano per la PDO Salerno

A Rimini si sta disputando la fase finale della Coppa Italia, il teatro delle ultime battute è “RDS Stadium”. Ieri, sabato 4 febbraio, si è disputata la seconda semifinale della manifestazione 2022-2023 con in campo Erice e PDO Salerno, match che ha visto trionfare le prime per un solo punto dopo una gara non priva di emozioni. Il risultato finale, 19-18, la dice già di per sé lunga su quanto sia stata una gara ad alta tensione.


Potrebbe interessarti anche:


Una vittoria importante per le siciliane che hanno la possibilità di mettersi in bacheca il primo trofeo da quando militano in massima serie e dall’anno della sua fondazione nel 2019. In finale troverà la detentrice del trofeo, Brixen Südtirol.

La PDO alza bandiera bianca

Le ragazze di coach Ancona, dopo aver messo in bacheca la Supercoppa, sono costrette a dire addio alla coppa, perdendo la possibilità di scalzare Sassari, formazione con la quale condivide il record di coccarde tricolori (sei fino al 2020) della Coppa Italia appunto.

Le siciliane partono subito bene chiudendo la prima frazione in vantaggio di cinque punti, mentre la ripresa si fa più equilibrata e nei minuti finali si gioca punto e punto, ma con sempre le salernitane costrette ad inseguire. La rete del successo di Erice arriva a 20 secondi dalla fine che chiude con il definitivo 18-19. Gran prova di Rizo Gomez con sei punti per le rosablù, mentre per le siciliane Ekoh mette a referto sette punti. Sulla vittoria c’è anche la firma dell’ex di turno, Antonella Coppola che sigla tre reti.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari