martedì 16 04 24
spot_img
HomeSportPallacanestro Salerno, il presidente Sorgente: "Giocheremo in C Gold, anche se non...
spot_img

Pallacanestro Salerno, il presidente Sorgente: “Giocheremo in C Gold, anche se non c’erano le condizioni per iniziare”

spot_imgspot_img

Nonostante l’emergenza sanitaria, la Pallacanestro Salerno giocherà il campionato di serie C Gold, al via tra meno di due settimane.

La Pallacanestro Salerno al via del campionato di C Gold

In una breve intervista al quotidiano «Le Cronache», il presidente della Pallacanestro Salerno, Domenico Sorgente, ha annunciato che la sua squadra parteciperà alla serie C Gold. Eppure, le sue parole tradiscono più di un’incertezza sul regolare svolgimento del torneo:

«A nostro giudizio, non c’erano le condizioni per partire. Tuttavia, abbiamo deciso di rimboccarci le maniche pur di salvare un patrimonio dello sport della città. Oltretutto, non abbiamo ricevuto aiuti per la corretta applicazione dei protocolli sanitari: la società si è fatta interamente carico delle spese per i tamponi».

Sorgente ha commentato anche la questione PalaSilvestri:

«Con tutta probabilità, non giocheremo a Matierno. Tuttavia, non escludiamo di presentare un ricorso per contestare la procedura di assegnazione del palasport».

Sorgente: “Punteremo sui giocatori salernitani”

Il numero 1 della Pallacanestro Salerno non ha condiviso la procedura che ha portato all’inserimento della C Gold tra i tornei di interesse nazionale:

«Questa decisione è arrivata in forte ritardo. Siamo stati equiparati alla serie A2 e alla B, ma non è facile organizzare tutto in così poco tempo».

Sorgente, infine, ha parlato del prossimo futuro della squadra allenata da Menduto:

«Punteremo ancora di più sui giocatori salernitaniAbbiamo costruito un gruppo formato da giovani ed esperti che potrà sicuramente fare bene. Il coach darà molto spazio agli juniores, senza dubbio i più penalizzati dall’emergenza sanitaria».

La Pallacanestro Salerno, inserita nel gruppo B come le altre squadre della provincia, esordirà sabato 6 marzo ad Angri.


Potresti essere interessato a:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari