HomeSalernitanaPalermo-Salernitana: il pagellone di SalernoSport24
spot_img

Palermo-Salernitana: il pagellone di SalernoSport24

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Non poteva iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno della Salernitana di mister Gregucci. Casasola nel finale manda in estasi i 100 supporter arrivati da Salerno e regala tre punti importantissimi alla sua squadra. Una vittoria in casa della capolista Palermo non è per tutti, i ragazzi “terribili” granata ci son riusciti.

MICAI 6,5: Incolpevole sul gol di Jajalo, salva la squadra dal due a zero e questo basta a rendere più che sufficiente la sua prestazione.

PERTICONE 5,5: Qualche disattenzione di troppo soprattutto quando gli avversari accelerano, qualche spazio di troppo. Salvato spesso dalla poca determinazione dei rosanero.

MIGLIORINI 6: Poco attento sull’azione del vantaggio del Palermo ma poi riprende in mano le redini della difesa limitando gli avversari.

GIGLIOTTI 6: Una gara a due fasi. Un primo tempo con troppe leggerezze in fase di impostazione che rendono pericolosi gli avversari. Un secondo tempo invece dove chiude in modo pregevole su Falletti e C.

PUCINO 5,5: Soffre molto la velocità degli avversari e in fase offensiva sbaglia spesso.

ANDERSON D. 6: Dal ’80 CASASOLA 7,5: Entra e si fa trovare pronto in fase difensiva e non solo, ruba palla più volte agli avversari ed al ’93 su una ripartenza granata mette il compasso al piede e con una precisione millimetrica insacca alle spalle di Brignoli.

DI TACCHIO 6,5: Solita partita da diga di centrocampo, da segnalare nel finale la sua decisiva apertura per Casasola che regala la vittoria della Salernitana.

AKPA AKPRO 6,5: Un inizio sottotono, esce alla lunga lottando su ogni pallone e cercando di dialogare on i compagni di reparto per creare azioni da rete. Esce per infortunio nel suo momento migliore. Dal ’72 MINALA 6: Tornato in granata da neanche un giorno l’eroe del Partenio è subito chiamato in causa senza neanche effettuare riscaldamento. Buona prestazione nell’insieme tenendo presente anche che è un calciatore fermo da mesi.

VITALE 6,5: Una partita sufficiente in fase di copertura e un qualcosa in più quando si porta in avanti. Ci mette lo zampino nella rete di Anderson. Prestazione più che sufficiente.

ANDERSON A. 7: Ci mette un po’ troppo ad entrare in partita ma quando lo fa la differenza si nota. Inventa e dai suoi piedi partono le azioni più pericolose. Con un potente rasoterra a fine del primo tempo pareggia. Inizia bene il secondo tempo lottando su ogni pallone che si affaccia in fase offensiva. Ottima la sua partita.

JALLOW 6: Si impegna aiutando molto la squadra ma ancora lontano dal migliore Jallow. Spesso spalle alla porta non riesce a rendersi pericoloso se non in una sola occasione con tiro da fuori. Dal ’84 DJURIC s.v.

 

ALL. GREGUCCI 7:  Inizia a vedersi la sua caratteristica principale: la testa e la determinazione. Squadra compatta nonostante qualche errore di troppo. Decisivo nel cambio Anderson-Casasola. E siamo alla prima del girone di ritorno con all’attivo aver portato a casa i tre punti in casa della capolista.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari