venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioPalermo-Paganese: le probabili formazioni della gara del Barbera
spot_img

Palermo-Paganese: le probabili formazioni della gara del Barbera

spot_imgspot_img

Quest’oggi alle ore 14:30 si sfidano nell’anticipo della 15ª giornata di Serie C, Girone C Palermo e Paganese.

Palermo-Paganese: le probabili formazioni del match

La Paganese nella giornata di ieri è volata in Sicilia. Quest’oggi gli azzurrostellati saranno di scena allo stadio Renzo Barbera, per la seconda volta nella sua storia.

Già lo scorso anno gli azzurrostellati allenati da mister Erra furono di scena nell’impianto rosanero dove solamente la sfortuna non diede la possibilità di conquistare il pareggio. Terminò 2-1 per i rosanero, in gol per la Paganese il difensore Marco Schiavino che torna a disposizione per questa gara. La Paganese diversamente dal Palermo, sta vivendo un periodo non facile a causa delle tante defezioni per infortunio.

Gli infortuni stanno caratterizzando alcune gare degli uomini di Grassadonia, in più gli azzurrostellati arrivano dalle sconfitte contro Foggia e Fidelis Andria. In trasferta il ruolino di marcia degli azzurrostellati è il peggiore del Girone C.

In 6 gare 5 sconfitte e 1 pareggio arrivato contro il Bari il 26 settembre, 1 gol fatto e 12 subiti un ruolino assolutamente da cambiare. Arriva diversamente alla gara il Palermo di Filippi che, viaggia sulle ali dell’entusiasmo vista la vittoria di domenica per 2-0 contro il Potenza che l’ha portata a 4 punti dal Bari capolista.

La conferenza di mister Grassadonia

«Il Palermo si può insidiare sull’intensità e sull’attenzione, cercando di fare la partita.
Dobbiamo capire le qualità del Palermo e i punti deboli che anche loro hanno come tutte le squadre. Dobbiamo giocarci la partita ed entrare in campo col piglio giusto. Si pensava che la partita con l’Andria fosse facile e così non è stato. Allo stesso modo non è impossibile quella di Palermo: è un campionato molto equilibrato. La classifica dice che siamo in lotta verso il basso. Vivo il momento attuale della mia squadra e non posso che difenderla, anche a volte passando da co***ne. Questa squadra va difesa e aiutata, io sono convinto di questo. E’ una squadra che sta dando tutto. Quando si ha una squadra giovane l’errore ci sta. A questa squadra manca un leader caratteriale, anche domani parliamo con otto assenze. E manca la malizia e un pizzico di qualità. Schiavi e Piovaccari titolari? O ci sono o ci sono, viste le assenze. Partiranno dall’inizio entrambi. Da Piovaccari mi aspetto tanto e di più, deve darci la scossa. Quei minuti che giocherà dovrà dare il massimo e trascinarsi la squadra sulle spalle. Tissone è un leader tecnico, non caratteriale».

La conferenza di mister Filippi

«Non facciamo calcoli in questo frangente del campionato. Devi solo fare punti e alla prima di ritorno col Latina magari fare un calcolo generale. In queste sei partite dobbiamo fare più punti possibili. Tissone? Non credo che un giocatore possa cambiare il volto di una squadra. E’ un giocatore importante, uno che può cambiare gli equilibri. Per me però non è paragonabile a Santana, è altra cosa. Dobbiamo stare attenti a tutto l’organico della Paganese. La Paganese in tante altre partite meritava punti e ancor di più cercherà di tirare fuori l’energia all’interno di ogni giocatore per fare bella figura a Palermo. Per questo dobbiamo essere determinati interpretando la gara come le ultime partite».

Le probabili formazioni della gara

PALERMO: (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Valente, Dall’Oglio, De Rose, Odjer, Almici; Fella, Brunori. All. Filippi

PAGANESE: (3-5-2): Baiocco; Scanagatta, Schiavi, Bianchi; Manarelli, Cretella, Tissone, Firenze, Zanini; Piovaccari, Guadagni. All. Grassadonia

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari