Oggi al Renzo Barbera si sono affrontate Palermo e Paganese, gara valida per la undicesima giornata del campionato di Serie C, Girone C.
Palermo-Paganese
Quello tra la squadra siciliana e quella campana è un match inedito: mai infatti le due formazioni si sono incontrate nella loro storia.
Il Palermo ha ancora delle problematiche causa COVID-19 ma recupera la punta Saraniti uscito malconcio dalla sfida di Castellammare, assenti Valenti e Odjer. La Paganese, invece, deve fare a meno di Onescu espulso mercoledì nella gara contro l’Avellino e di Benedetti ancora alle prese con problemi muscolari.
I rosanero si schierano con il 4-2-3-1 con Kanoute, Rauti e Floriano alle spalle di Saraniti, gli azzurrostellati, invece, classico 3-5-2 con Guadagni e Diop coppia d’attacco.
Primo tempo
La squadra di Boscaglia nei primi minuti è subito pericolosa. Al sesto minuto i rosanero mancano l’appuntamento con il gol con Saraniti, bravo Campani ad imporsi. Dopo quattro minuti però il portiere della Paganese in prestito dal Sassuolo deve capitolare: il Palermo passa in vantaggio con Rauti che di destro insacca per la rete del 1-0. Nella prima mezz’ora il Palermo più volte ha cercato di raddoppiare senza riuscirci, ma è proprio la Paganese al 31′ ad andare vicino al pareggio con Guadagni che per un non nulla non riesce ad approfittare di un’ottimo cross di Mattia. Al minuto 34 la squadra di Boscaglia raddoppia con Saraniti che di testa batte Campani.
Secondo tempo
Al minuto 52 la Paganese accorcia le distanze. È il capitano Schiavino che di testa sfrutta nel migliore dei modi un calcio di punizione battuto da metà campo, non esente da colpe la difesa del Palermo che ha lasciato tutto solo il difensore con la maglia numero 23.
Dopo la rete del 2-1 gli azzurrostellati alzano il baricentro alla ricerca del pari, infatti, Erra tenta il tutto per tutto inserendo in campo Scarpa, Carotenuto e Cesaretti per Bramati, Guadagni e Cicagna.
Nulla da segnalare fino al minuto 80 l’occasione ancora di Schiavino da calcio di punizione ma la difesa del Palermo riesce a difendere a sventare il pericolo.
Al minuto 89 Kanoute non riesce a superare Campani nell’uno contro uno. Nel capovolgimento di fronte Cesaretti ha provato a pareggiare la gara ma il suo tiro è stato deviato in angolo.
Dopo quattro minuti termina la gara. Il Palermo vince la sua prima gara stagionale, non basta alla Paganese un buon secondo tempo per evitare la sconfitta.
Domenica prossima la Paganese giocherà al Marcello Torre contro il Bisceglie, gara in dubbio per via delle numerose positività presenti nei pugliesi.