Ci sono delle buone novità riguardo il PalaSalerno, il Palazzetto dello Sport sarà costruito entro il 2025. La città di Salerno avrà dunque una struttura che potrà ospitare adeguatamente tantissimi eventi sportivi. Vediamo nel dettaglio come si procederà alla realizzazione della struttura.
Ecco come sarà il palazzetto
La ditta RT Infratech–Passarelli, si è aggiudicata i lavori per la realizzazione del PalaSalerno. Il consorzio è riuscito ad ottenere l’aggiudicazione della gara per l’affidamento dei lavori, con un punteggio di 96 punti.
Il valore dei lavori ammonta a 35 milioni. Il palazzetto vedrà la luce 2025, ci vorranno dunque 850 giorni per ultimare per costruire ultimare la struttura. Nella giornata di ieri è stata pubblicata la determina riguardante l’aggiudicazione dell’appalto. La gara è stata vinta con una ribasso del 13,70% Questa è davvero una bella notizia per la città di Salerno, che aspettava da oltre vent’anni la realizzazione di una struttura di questa portata.
Ma come sarà il Palazzo dello Sport? Il PalaSalerno punta ad essere una struttura polifunzionale. Non sarà esclusivamente impiegata per attività di tipo sportivo, ma anche per eventi congressuali e attività ludiche. La capienza sarà di 5300 spettatori sulle tribune e offrirà 1200 posti nel parterre.