Oggi allo stadio Marcello Torre si sfidano Paganese e Viterbese, match valido per la 28ª giornata del campionato di Serie C, Girone C.
Paganese-Viterbese: la cronaca dal “Torre”
Si torna subito in campo per il turno infrasettimanale. La Paganese arriva dalla sconfitta di domenica subita per mano del Teramo, mentre la Viterbese arriva dalla gara vinta contro il Palermo. Vigilia di gara tormentata per la Paganese che nei consueti giri di tamponi pre-gara ha riscontrato due positività al COVID-19.
Primo tempo
Il primo squillo della gara è di marca azzurrostellata. Diop tenta il tiro da fuori, palla però che va lontano dalla porta difesa da Daga.
All’ottavo minuto calcio di rigore per la Paganese. Daga stende ingenuamente Guadagni, alla battuta va Diop che spiazza il portiere classe 2000 e porta in vantaggio gli azzurrostellati. Al 26′ la Viterbese va vicina al pareggio. Ad andare vicino al gol è il numero 11 Murilo direttamente da calcio, ottimo l’intervento di Baiocco che sventa la minaccia. Al minuto 35 mischia in area laziale e Paganese vicina al 2-0, Sbampato non approfitta della dormita della difesa gialloblù e colpisce la parte alta della traversa. Dopo tre minuti la Viterbese pareggia, il gol lo sigla Besea complice una deviazione di Sbambato che tre minuti prima aveva ciccato il gol del 2-0.
Buona occasione per gli azzurrostellati al minuto 43. Diop ha tentato la conclusione dopo essersi liberato ottimamente, palla che va sull’esterno della rete.
Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco. Finisce 1-1 la prima frazione di gioco. Ottimi primi 20 minuti della Paganese che poi ha subito il ritorno della Viterbese che complice anche una deviazione sfortunata di Sbampato ha raggiunto gli azzurrostellati sul pari.
Secondo tempo
La seconda frazione di gioco inizia con tre cambi, due per la Paganese e uno per la Viterbese. Sono entrati Schiavino e Bonavolonta in luogo di Sbampato e Bramati, per i laziali invece è entrato De Santis in luogo di Bianchi.
Match che non regala particolari spunti, entrambe le squadre stanno disputando un secondo tempo di minor intensità rispetto alla prima frazione di gioco.
Girandola di cambi al minuto 75, fuori Guadagni e dentro Scarpa. La Viterbese sostituisce Besea e Falbo ed entrano Sibilia e Urso.
La Paganese rimane in dieci ad un quarto d’ora dalla fine. Espulso Sirignano al minuto 76 per doppia ammonizione, reo di aver colpito Murilo. Sul calcio di punizione seguente Baiocco blocca in due tempi il tiro di Salandria.
Termina dopo quattro minuti di recupero la gara. Finisce 1-1 l’incontro tra Paganese e Viterbese. Tutto accade nella prima frazione di gioco, Diop porta in vantaggio la Paganese al nono minuto, Besea ristabilisce la parità al minuto 39.
Sale a 24 punti la Paganese che domenica affronterà l’Avellino in trasferta, gli azzurrostellati con questo pareggio raggiungono il Potenza vittorioso ieri e si porta ad un punto dalla Vibonese che ha pareggiato a Foggia.