Grande colpo per la Paganese che si è assicurata le prestazioni di Federico Piovaccari.
Paganese: l’attaccante si unisce al gruppo azzurrostellato
La Paganese pochi minuti fa ha comunicato l’ennesimo colpo d’effetto. Arriva alla corte della società del presidente Trapani l’esperto attaccante Federico Piovaccari.
Piovaccari classe 1984 ha firmato un contratto biennale e vestirà la maglia numero 9. Tante le squadre che l’attaccante di Gallarate ha vestito nella sua lunga carriera. Nasce calcisticamente nel settore giovanile della Pro Patria e nel 2004 passa alla Primavera dell’Inter. Tra il 2005 e il 2007 milita nelle file del Vittoria e del San Marino dove realizza circa 23 reti in due anni.
La parentesi in Serie B e il ritorno in Serie C
Nella stagione 2007-2008 debutta in Serie B con la Triestina dove in 37 gare realizza 5 reti. Dopo la parentesi con la Triestina passa al Treviso sempre in Serie B dove non riesce a ripetersi a livello realizzativo, visto che in 40 presenze complessive realizza solamente 4 gol. Nella stagione 2009-2010 ritorna in Serie C dove con il Ravenna realizza 13 reti, annata che suscita l’interesse del Cittadella, squadra di Serie B. Con i veneti Piovaccari disputa la miglior stagione della sua carriera dove in 39 gare segna 23 reti vincendo il titolo di capocannoniere di Serie B.
Passa alla Sampdoria retrocessa in Serie B nel 2011. Contribuisce alla promozione in Serie A dei doriani, pur non giocando molto. Brescia, Novara e Grosseto le ultime squadre italiane del classe ’84 prima di iniziare il lungo viaggio all’estero. Nel 2013 si trasferisce alla Steaua Bucarest in Romania dove in campionato realizza 10 reti in 25 presenze contribuendo alla vittoria del campionato. Segna anche quattro gol in Champions League. Vardar, Legia Varsavia e Basilea sono state le sue vittime in campo europeo.
Nella stagione successiva passa all’Eibar, società neopromossa in Liga. Quell’anno Piovaccari realizza sei reti in 28 presenze. Dopo l’esperienza spagnola va in Australia al Western Sydney Wanderers, ritorna in Spagna al Cordòba in Serie B, Zhejiang Yiteng in Cina, ritorna in B alla Ternana nel gennaio 2019. Ritorna al Cordòba nella stagione successiva dove segna 12 gol in 35 presenze. Rayo Vallecano e di nuovo Cordòba prima di arrivare alla Paganese.
Gli azzurrostellati oltre ad aver ufficializzato l’acquisto di Piovaccari hanno comunicato il ritorno di Lorenzo Ansaldi in quel di Pagani. Ansaldi, ex addetto stampa della Cavese ed anche del club azzurrostellato sarà il nuovo team manager della società liguorina.
Comunicato ufficiale Piovaccari
La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Federico Piovaccari, il quale vestirà la maglia azzurrostellata nella prossima stagione sportiva. L’esperto attaccante classe 1984, ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino al Giugno del 2023. Federico vestirà la maglia numero 9 e si aggregherà al gruppo di Mister Raffaele Di Napoli dopo aver effettuato i test Anticovid19.
Comunicato Ansaldi
La Paganese Calcio 1926 srl comunica che questa mattina ha trovato l’accordo con Lorenzo Ansaldi, il quale ricoprirà il ruolo di Team Manager. Per Lorenzo Ansaldi si tratta di un ritorno a Pagani, dopo aver ricoperto, dal 2016 al 2019, il ruolo di Addetto Stampa con il Club azzurrostellato. Il Presidente Raffaele Trapani, l’amministratore Unico Filippo Raiola e tutto l’ambiente azzurrostellato, augurano a Lorenzo buon lavoro.