giovedì 28 03 24
spot_img
HomeCalcioPaganese show. Gli azzurrostellati battono per 3-0 la Turris
spot_img

Paganese show. Gli azzurrostellati battono per 3-0 la Turris

spot_imgspot_img

Oggi all’Amerigo Liguori si sono affrontate Turris e Paganese, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Turris-Paganese

Stasera al Liguori andrà in scena il derby TurrisPaganese, match che manca dalla stagione 1986-1987.

Gara rinviata di qualche rispetto all’orario stabilito in settimana per via di un caso di positività al COVID-19 di un tesserato della società corallina.

La Turris nel turno infrasettimanale era impegnata nel match esterno con il Palermo, gara sospesa a pochi minuti dall’inizio della gara per via di numerosi casi di COVID-19 nella squadra rosanero, mentre la Paganese arriva dal pareggio casalingo per 0-0 contro la Virtus Francavilla.

Rispetto alla gara di mercoledì pochi cambi per la squadra di mister Erra. Si ritorna al classico 3-5-2 con Mendicino inizialmente in panchina in luogo di Guadagni in panchina contro i pugliesi. Per il resto classico undici. La Turris, invece, adotta un minimo turnover: fuori Loreto e Signorelli, al loro posto dall’inizio D’Ignazio e Tascone.

La gara

Primo tempo

Inizia con il botto la gara. Paganese subito vicina al gol, dopo un calcio d’angolo battuto sulla destra mischia in area di rigore salvano i difensori corallini sulla linea.

Al’8 prima occasione anche per la Turris anch’essa su calcio d’angolo con Romano di testa manda alto sulla traversa. Un minuto dopo azzurrostellati in vantaggio con Diop bravo a sfruttare un cross dalla sinistra di Squillace. Buona la reazione della Turris con Tascone che ha provato ad impensierire Campani senza aver esito positivo. Al 19′ raddoppio Paganese con Sbambato abile a sfruttare un’erroraccio di Abagnale che non riesce a trattenere la palla dopo il calcio di punizione di Guadagni e il difensore classe 1998 è stato il piu’ veloce a depositare in rete dopo la mischia che si è creata.

Ancora pericolosa da calcio da fermo la Paganese con Benedetti che fa gridare al gol la panchina azzurrostellata, palla fuori di un niente. In questa prima mezz’ora la squadra di mister Erra ha tenuto bene il campo infatti è riuscita a sfruttare le due occasioni che gli sono capitate.

Dopo quarantacinque minuti la Paganese conduce per 2-0. Una buona gara dunque degli uomini di Erra, evanescente la Turris.

Secondo tempo

Triplo cambio per i corallini ad inizio ripresa. Fuori Romano, Fabiano e Pandolfi dentro Da Dalt, Longo e Signorelli.

Cambi che nel primo quarto di secondo tempo danno un’ indicazione, la Turris sta provando a chiudere la Paganese nella propria trequarti ma non riesce a trovare l’episodio giusto che possa sbloccare la gara.

Al 15′ gli azzurrostellati sprecano il match point con Mattia che da pochi passi si divora il 3-0. Vicina la Turris ad accorciare le distanze con Esposito di testa manda al lato. Ancora un occasione per i corallini al 27′ con Longo che non riesce ad impattare bene con la palla, blocca senza problemi Campani.

Anche Cesaretti si unisce a Mattia e spara alle stelle il colpo che poteva mandare ai titoli di coda la gara, palla alta sulla traversa a pochi passi da Abagnale.

Al 39′ tris della Paganese con Bonavolontà, grande azione sulla destra di Cesaretti respinta dalla difesa corallina, sulla ribattuta si avventa Bonavolontà che di piatto insacca alle spalle di Abagnale per il 3-0 che al momento premia la grande gara degli uomini di Erra.

Finisce dopo 94 minuti la gara del Liguori, la Paganese vince e convince per 3-0 contro una Turris che è sembrata meno convinta rispetto alle uscite precedenti. Prima vittoria in campionato per gli uomini di Erra che salgono così a 6 punti in classifica. Sabato alle ore 15:oo si torna al Torre contro il Teramo.


Le formazioni

TURRIS (4-3-1-2): Abagnale; Esempio, Rainone, Di Nunzio, D’Ignazio; Fabiano, Franco, Tascone; Romano; Giannone, Pandolfi. All: Fabiano. A disp: Lonoce, Barone, Loreto, Da Dalt, Longo, Lorenzini, Sandomenico, Signorelli, Persano, Marchese, Lame, Esposito.

PAGANESE (3-5-2): Campani; Sbampato, Schiavino, Cigagna; Mattia, Onescu, Benedetti, Gaeta, Squillace; Diop, Guadagni. All: Erra. A disp: Bovenzi, Fasan, Esposito, Bramati, Bonavolontà, Isufaj, Scarpa, Perazzolo, Carotenuto, Mendicino, Sirignano, Cesaretti.


Le gare del prossimo turno

Serie C, 7ª giornata
24.10.20 20.45 Virtus Francavilla 2-1 Potenza
25.10.20 15:00 Teramo 1-0 Juve Stabia
25.10.20 15:00 Vibonese 2-2 Viterbese
25.10.20 15:00 Cavese 0-1 Monopoli
25.10.20 17.30 Avellino 3-1 Casertana
25.10.20 17:30 Catanzaro rinviata Palermo
25.10.20 17:30 Ternana 2-0 Foggia
25.10.20 17:30 Turris 0-3 Paganese
26.10.20 21:00 Bari VS Catania

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari