La Serie C 2020/2021 prenderà il via, salvo dietrofront, nell’ultimo week-end di settembre. Saranno ben 6, rispetto alle 4 dello scorso anno, le società campane presenti nel gruppo C. Juve Stabia, retrocessa dalla Serie B, e Turris, promossa dalla quarta serie, affiancheranno, cosi, Avellino, Casertana, Cavese e Paganese. Per la nostra provincia a calcare i manti erbosi del girone C di Serie C sono prorpio queste ultime due formazioni. I 2 club hanno ricevuto, nelle ore passate, l’ok per la domanda di iscrizione presentata.
Paganese: è Serie C per il quindicesimo anno di fila
Importante traguardo per la società che disputa le sue gare interne allo stadio “Marcello Torre”. La Paganese, reduce dall tranquilla salvezza maturata nello scorso campionato di terza serie, sta programmando la nuova stagione alle porte. La società azzurrostellata, inserita nel gruppo C, ha affidato, per il campionato 2020/2021 la guida tecnica della squadra al riconfermato Alessandro Erra. La squadra salernitana, che ha iniziato ad allestire la sua rosa, nella giornata di ieri, ha annunciato l’esito positivo della domanda di iscrizione inviata nelle settimane passate. La stagione, ormai, alle porte sarà per il sodalizio paganese il quindicesimo di fila tra i club professionistici. Questa la nota diffusa, nelle ore scorse, dalla stessa società.
L’annuncio di ieri della società azzurrostellata
La Paganese Calcio 1926 srl comunica che, in data odierna, ha ottenuto le Licenze Nazionali ai fini della partecipazione al campionato di Serie C, 2020-2021, avendo rispettato i criteri infrastrutturali, legali ed economico-finanziari. Pertanto la società azzurrostellata si appresta a partecipare al quindicesimo Campionato consecutivo professionistico.
L’addio a Edmondo Lorenzini
La stessa società, inoltre, ha dato il suo addio ad un calciatore del suo passato. Edmondo Lorenzini è scomparso, prurtroppo, all’età di 82 anni. L’ arcigno difensore marchigiano vestì la casacca azzurrostellata nel campionato di Serie D 73′-74′. Per Lorenzini 31 presenze ed una rete, nella vittoriosa gara del 6 Gennaio 1974 contro il Potenza.