martedì 23 04 24
spot_img
HomeCalcioPaganese: ufficializzato il rinnovo di Francesco Scarpa
spot_img

Paganese: ufficializzato il rinnovo di Francesco Scarpa

spot_imgspot_img

Continuano le mosse di mercato delle squadre professionistiche in vista della prossima stagione, ormai alle porte. In Serie C, che aprirà i battenti il prossimo 27 settembre, la fase di campagna rafforzamenti è entrata ormai nel vivo. Nel gruppo C di terza serie sono due i club salernitani ai nastri di partenza, ovvero, Cavese e Paganese. Quest’ultima, ieri ha annunciato il prolugamento del rapporto con Francesco Scarpa, esperta punta che si è legata ancora al sodalizio di Pagani.

Paganese: rinnovo annunciato per Francesco Scarpa

La Paganese, società al suo quindicesimo anno di fila tra i professionisti, ha comunicato ufficialmente, nella giornata di ieri, il prolungamento di contratto fino al 2021 con uno dei suoi simboli. Si tratta di Francesco Scarpa, attaccante classe 1979  originario di Castellammare di Stabia, che gocherà al “Marcello Torre” anche nell’annata alle porte. Il capitano e condottiero di tante battaglie vanta  due promozioni, condite da 198 presenze e 58 reti con la squadra che giocherà ancora in terza serie. La prossima sará l’ottava stagione con la squadra guidata in panchina dal tecnico Alessandro Erra. Per Scarpa il rinnovo, in pratica, è sinonimo di attaccamento alla maglia e senso di appartenenza al progetto azzurrostellato.

La carriera del calciatore

Francesco Scarpa, cresciuto nel settore giovanile della Nocerina, dopo le prime esperienze tra Gragnano, Sorrento e Internapoli si accasa al Sapri in Eccellenza nel 2000/2001. Tra il 2001 e il 2004 sono tre le stagioni in C2 giocate con Cavese, Gladiator e Giugliano. Poi il trasferimento in Puglia dove gioca due campionati di C1, tra Fidelis Andria e Foggia. Tra il 2006 ed il 2008 la prima esperienza con la Paganese, tra C2 e C1, per poi passare nella stagione 2008/2009 nella Salernitana in Serie B. Segue un anno e mezzo a Taranto, in C1, e sei mesi al Portogruaro in Serie B. Poi il ritorno a Pagani dove resta due anni, tra il 2011 ed il 2013, e altre due stagioni al Savoia una in D ed una in C ed altrettante al Sorrento in Eccellenza. Nel 2017 Francesco Scarpa approda in maniera definitiva alla Paganese, dove ha giocato per tre anni, prima del rinnovo siglato ieri.

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari