Dopo l’ultima giornata, con il contemporaneo passo falso del Sorrento, la Paganese è balzata al primo posto dopo una gran rincorsa che ha prodotto un record per gli Azzurrostellati. Nel frattempo il prossimo avversario è l’Angri.
Paganese, nel mirino un altro record
Domenica al “Morra” contro l’Angri la Paganese cercherà l’allungo sul Sorrento che ospiterà l’Aprilia a cui servono punti salvezza. La 21ª giornata del Girone G di Serie D potrebbe consegnare al club un altro record dopo la nona suonata in casa con la Casertana.
Potrebbe interessarti anche:
La squadra di Giampà, in gran forma, tenterà di mettere a segno la decima vittoria consecutiva ma dovrà fare a meno del suo capitano D’Agostino fermato per un turno dal Giudice sportivo. Inoltre non avrà il supporto del pubblico in quanto la gara si disputerà a porte chiuse. «Una squadra forte deve saper trovare le soluzioni quando mancano questi calciatori» – aveva dichiarato il tecnico della Paganese sull’assenza del Mago – «…se ogni domenica diamo il 100%, senza D’Agostino che è il nostro Messi, dobbiamo dare il 101%».
Gli Azzurrostellati potranno contare sul ritrovato Francesco De Felice autore del gol vittoria contro la Casertana, il decimo in campionato: «Sappiamo di essere i più forti. Personalmente sto vivendo una grande stagione ma 10 gol sono pochi, devo pensare ad arrivare sempre più in alto».
Il precedente record
La nona vittoria consecutiva ha superato il precedente dato statistico con la vittoria ai danni della Casertana. La striscia positiva da tre aveva già subito un aggiornamento con la vittoria in casa dell’Arzachena. Il record resisteva dal campionato 2005-2006 quando gli Azzurrostellati vincevano il proprio raggruppamento con alla guida mister Giacomarro. In quella stagione la Paganese centrò anche lo scudetto della LND.