mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeCalcioLa Paganese entra a far parte del mondo eSport. Sabato inizia la...
spot_img

La Paganese entra a far parte del mondo eSport. Sabato inizia la eSerieC

spot_imgspot_img

Novità nel mondo della Paganese. Gli azzurrostellati si apprestano ad entrare nel mondo eSports.

Paganese: sabato parte la eSerieC

La Paganese entra nel mondo eSports. Dopo la Cavese, che ha iniziato questo percorso lo scorso anno, anche gli azzurrostellati entrano nel mondo videoludico.

Mondo degli eSports, che negli ultimi anni sta spopolando sempre di più. La Paganese per questo si è assicurata le prestazioni di Luigi Ferraioli, in arte Semanos365. Lo stesso Ferraioli quest’anno si è posizionato al 361° posto mondiale nel ranking di Fifa. La Paganese, nella giornata di sabato 12 e domenica 13 parteciperà alla prima eSerieC. Evento lanciato dalla Lega Pro e supportato dalla eSports Academy, agenzia di eSports dal 2017 che è anche partner della Sampdoria, Parma, Bologna e Sassuolo.

La stessa eSports Academy ha organizzato la prima edizione della eSerieA vinta dal Benevento.

Parteciperanno alla eSerieC le seguenti squadre:

  • Cavese;
  • Avellino;
  • Carrarese;
  • Feralpi Salò;
  • Albinoleffe;
  • Monopoli;
  • Pro Patria;
  • Paganese;
  • Palermo;
  • Novara;
  • Viterbese;

Il torneo sarà visibile sulla canale Twitch della Lega Pro.

Abbiamo contattato Alfonso Amarante, social media manager degli azzurrostellati che ci ha illustrato questo progetto intrapreso dalla società del presidente Trapani:

«Abbiamo deciso di sposare in pieno il progetto della e-SerieC, in quanto noi della Paganese lo riteniamo un ottimo veicolo di crescita. Abbiamo voglia di confrontarci con altre realtà che hanno sposato questo progetto. Il mondo eSports è un fenomeno in continua crescita, che ci permetterà di coinvolgere i nostri tifosi in un modo totalmente innovativo. Per quanto riguarda la scelta del player, la decisione è stata semplice e veloce. Luigi Ferraioli, in arte Semanos365, è il miglior player della nostra città, numeri alla mano è classificato attualmente 361esimo nel Global Series Ranking, e vanta un curriculum di tutto rispetto, questo può far capire come la nostra mentalità non sia basata solo sul partecipare, ma sul ritagliarci uno spazio importante».


e-seriec

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari