martedì, Giugno 22, 2021
Kyneticsocial.it acquista follower instagram o mi piace Facebook per incrementare i tuoi social
HomeCalcioLa Paganese entra a far parte del mondo eSport. Sabato inizia la...

La Paganese entra a far parte del mondo eSport. Sabato inizia la eSerieC

Novità nel mondo della Paganese. Gli azzurrostellati si apprestano ad entrare nel mondo eSports.

Paganese: sabato parte la eSerieC

La Paganese entra nel mondo eSports. Dopo la Cavese, che ha iniziato questo percorso lo scorso anno, anche gli azzurrostellati entrano nel mondo videoludico.

Mondo degli eSports, che negli ultimi anni sta spopolando sempre di più. La Paganese per questo si è assicurata le prestazioni di Luigi Ferraioli, in arte Semanos365. Lo stesso Ferraioli quest’anno si è posizionato al 361° posto mondiale nel ranking di Fifa. La Paganese, nella giornata di sabato 12 e domenica 13 parteciperà alla prima eSerieC. Evento lanciato dalla Lega Pro e supportato dalla eSports Academy, agenzia di eSports dal 2017 che è anche partner della Sampdoria, Parma, Bologna e Sassuolo.

La stessa eSports Academy ha organizzato la prima edizione della eSerieA vinta dal Benevento.

Parteciperanno alla eSerieC le seguenti squadre:

  • Cavese;
  • Avellino;
  • Carrarese;
  • Feralpi Salò;
  • Albinoleffe;
  • Monopoli;
  • Pro Patria;
  • Paganese;
  • Palermo;
  • Novara;
  • Viterbese;

Il torneo sarà visibile sulla canale Twitch della Lega Pro.

Abbiamo contattato Alfonso Amarante, social media manager degli azzurrostellati che ci ha illustrato questo progetto intrapreso dalla società del presidente Trapani:

«Abbiamo deciso di sposare in pieno il progetto della e-SerieC, in quanto noi della Paganese lo riteniamo un ottimo veicolo di crescita. Abbiamo voglia di confrontarci con altre realtà che hanno sposato questo progetto. Il mondo eSports è un fenomeno in continua crescita, che ci permetterà di coinvolgere i nostri tifosi in un modo totalmente innovativo. Per quanto riguarda la scelta del player, la decisione è stata semplice e veloce. Luigi Ferraioli, in arte Semanos365, è il miglior player della nostra città, numeri alla mano è classificato attualmente 361esimo nel Global Series Ranking, e vanta un curriculum di tutto rispetto, questo può far capire come la nostra mentalità non sia basata solo sul partecipare, ma sul ritagliarci uno spazio importante».


e-seriec

Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le gesta delle squadre salernitane che militano in Serie C e in Serie D.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

Get It Done

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: