venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioPaganese-Catania 1-0, termina con una vittoria la prima di Grassadonia
spot_img

Paganese-Catania 1-0, termina con una vittoria la prima di Grassadonia

spot_imgspot_img

Si sfidano oggi al Marcello Torre Paganese e Catania, match della terza giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Ritorno al Torre per Grassadonia

La Paganese torna a giocare al Torre dopo il roboante pareggio per 4-4 contro il Messina. In mezzo la sconfitta per 2-0 contro il Latina che è costata la panchina a Di Napoli. Al suo posto è arrivato il salernitano Gianluca Grassadonia.

Primo tempo

La prima occasione di giornata è di marca etnea. È Ceccarelli che va vicino al vantaggio, palla di poco al lato. Ci prova anche la Paganese con Manarelli dalla lunga distanza, palla deviata in angolo.

Buona occasione per la Paganese con Tissone che da buona posizione si fa ipnotizzare da Stancampiano, prima vera e propria occasione da gol per gli azzurrostellati. Ancora Paganese che ci prova con Guadagni, bravo l’estremo difensore catanese che la spedisce in angolo. Termina dopo due minuti la prima frazione di gioco, gara senza emozioni al momento, parità tra le due squadre.

Secondo tempo

Occasione da gol per il Catania al minuto 49. Ceccarelli ci prova dalla lunga distanza, grande parata di Baiocco che sventa la minaccia. Un minuto dopo c’è il calcio di rigore per il Catania con conseguente espulsione di Sussi. Dal dischetto va Ceccarelli che si fa ipnotizzare da Baiocco, il risultato fermo sullo 0-0. La Paganese passa in vantaggio al minuto 70 con Diop, grandissimo gol dell’attaccante numero 11 che prima riesce a difendere in modo esemplare la palla e poi tira all’incrocio dei pali dove Stancampiano non ci può arrivare. Parata incredibile di Baiocco che salva il risultato al minuto 85. Super colpo di testa di Greco, il portiere ex Perugia compie un autentico miracolo e salva la porta degli azzurrostellati.

Brividi negli ultimi di recupero dove la Paganese va vicina al 2-0, sul capovolgimento di fronte il Catania ha la possibilità di pareggiare con Maldonado ma Baiocco la fa sua. Dopo 5 minuti di recupero termina la gara. La Paganese batte il Catania 1-0, buona la prima per Grassadonia.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari