sabato 20 04 24
spot_img
HomeCalcioPaganese: gli azzurrostellati affronteranno il Bisceglie ai play-out
spot_img

Paganese: gli azzurrostellati affronteranno il Bisceglie ai play-out

spot_imgspot_img

Tempo di bilanci in Serie C per la Paganese. Stagione negativa per gli azzurrostellati.

Paganese: preparazione in vista dei play-out

Gli azzurrostellati domenica hanno terminato la regular season di Serie C. Con il pareggio nel derby con la Casertana, la Paganese ha concluso il proprio campionato al 17esimo posto in classifica con soli 32 punti conquistati in 36 gare.

Un passo indietro non indifferente per la società del patron Trapani che lo scorso anno in 30 gare ha conquistato 36 punti. Lo scorso campionato gli azzurrostellati si sono ben distinti tra le mura amiche dove solamente il Bari grazie ad Antenucci riuscì a violare il Marcello Torre.

Quest’anno la situazione è stata diversa. Gli azzurrostellati tra le mura amiche hanno conquistato solamente 16 punti in 18 gare. Peggio ha fatto solo la Cavese retrocessa in Serie D che ha conquistato 14 punti in 18 gare.

Dopo due anni ritorna il play-out contro il Bisceglie. In quell’occasione la Paganese retrocesse in Serie D per via di un peggior piazzamento in classifica rispetto ai pugliesi. All’andata la gara terminò 2-1 per la Paganese, mentre al Ventura il Bisceglie si impose per 4-3. Al momento la situazione si è capovolta, quindi la squadra di mister Di Napoli avrà a disposizione due risultati su tre visto il miglior piazzamento in classifica.

La gara d’andata si disputerà sabato 15 maggio al Gustavo Ventura, mentre il ritorno al Marcello Torre si giocherà il 22 maggio. In questa stagione al Torre la Paganese venne bloccata sul 1-1, mentre nel girone di ritorno gli azzurrostellati si imposero per 0-1.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari