Le ultime fasi si una stagione certo non brillante riservano l’ennesimo intoppo al Calcio Padova, con la società che ha scelto di non lasciar correre il comportamento scorretto adottato da tre dei suoi atleti.
Padova, notte brava per i calciatori a Palermo. Linea dura della società: fuori rosa
Il 22enne Jeremie Broh, il 25enne Simone Calvano e il 29enne Michel Morganella sono stati multati e saranno esclusi dall’attività agonistica fino al termine della stagione. Lo fa sapere la società tramite un comunicato ufficiale a tre giorni dal match di serie B che ha visto la squadra volare a Palermo per incontrare i siciliani, poi finito con il risultato di 1-1.
Le motivazioni risiedono in una “grave violazione delle regole di comportamento” non meglio precisata, riconducibile al comportamento dei calciatori al termine della partita. I tre avrebbero trascorso una notte di festeggiamenti proseguita fino all’alba, contravvenendo alle norme disciplinari imposte dalla società. Per le ultime partite di campionato Calvano, Broh e Morganella saranno dunque fuori rosa.
Pioggia di reazioni sui social network da parte dei tifosi, divisi tra chi difende gli atleti, chi spara a zero sull’intera squadra e chi chiede provvedimenti anche nei confronti di altri calciatori.
Il comunicato della società
“Il Calcio Padova comunica che la Società ha ritenuto di multare ed escludere dall’attività agonistica fino al termine della stagione i tesserati Jeremie Broh, Simone Calvano e Michel Morganella.
Tale sanzione è stata determinata da motivi disciplinari, in conseguenza di una grave violazione delle regole di comportamento a loro richieste dalla Società dopo l’incontro disputato a Palermo lunedì scorso”.