Top & Flop tra i granata nella partita coi biancoscudati
La nostra rubrica Top & Flop rivede chi si è distinto, in un vero o in un altro, allo stadio Arechi, prendendo spunto dal pagellone redatto da Dina Marrese.
TOP – Nel pomeriggio di Padova, Marco Migliorini è stato sicuramente tra i migliori del reparto difensivo della Salernitana. Né da una parte né dall’altra ci sono state grosse occasioni da rete, questo perché la difesa è stata senz’altro solida. Non a caso, nel turno precedente con il Lecce, la sua assenza si era notata.
FLOP – Sono troppi. Troppi gli errori in fase d’impostazione e tiro, anche nelle situazioni più banali, come un fallo laterale: palla persa in malo modo e contropiede del Padova che per poco non portava in vantaggio la formazione ospite nel momento migliore dei granata. Dalla cintola in su non si contano a fine partita i passaggi sbagliati, oggi ragion per cui sono stati davvero pochi i tiri in porta, e quei pochi neanche hanno visto lo specchio della porta. Nella vetrina dell’errore ci mettiamo
Lamin Jallow che, solo in mezzo all’area di rigore avversaria, senza alcuna pressione, cicca come il peggior Fantozzi. Se in casa si soffre la pressione, in trasferta qual è la scusa? Così non va e non si rispettano le centinaia di persone che si sobbarcano chilometri su chilometri. Serve il mental coach?